Cirie Settimo Chivasso

CAMPIONATI GIOVANILI: AVVIO UN PO’ IN SALITA PER IL BORGONUOVO

Sabato 5 ottobre sono ufficialmente iniziati i Campionati di Calcio a 5 Giovanile promossi dalla Struttura di Attività Calcio del nostro Comitato.

Tra le squadre partecipanti una delle affiliate più longeve, l’US Borgonuovo Settimo, che anche quest’anno porta in campo una realtà completamente al femminile, ovvero la squadra della Pulcine e una, quella delle Esordienti, composta da 10 ragazze e da due ragazzi. “Da settembre, al di là della nostra tradizionale campagna di comunicazione, abbiamo notato un incremento nel numero di bambine e ragazze che vengono a provare l’attività calcistica, grazie anche alla visibilità che il Calcio Femminile ha avuto quest’anno con i Mondiali di categoria. Le ragazze si rivolgono a noi perché vogliono testare questo sport; perché hanno finalmente convinto i genitori che il calcio non è solo da maschi; o in alcuni casi perché sono stati gli stessi genitori a regalare loro una prova di calcio per il compleanno. Questo per noi è un risultato estremamente positivo, perché ci fa capire che la mentalità un po’ stereotipata che vede i maschi giocare a calcio e le femmine dedicarsi alla danza sta finalmente iniziando a cambiare” ha commentato Lisa Sella, vicepresidentessa del Comitato e allenatrice della squadra delle Esordienti del Borgonuovo. E anche se al momento le squadre di Esordienti e Pulcine non hanno ottenuto la vittoria, l’entusiasmo non manca. Bene invece i Primi Calci.

Calendario STOP Bullismo e Cyberbullismo 2024

Progetto RIMA