Verona

BAUTISMO: a Maggio i corsi online

Percorso formativo per offrire strumenti, a professionisti negli interventi assistiti con gli animali e non, nel gestire il proprio cane di famiglia o “lavoratore” in diverse situazioni.

1. DOMENICA 17 MAGGIO dalle ore 10:00 alle 12:00
    Gestione dei cani in quarantena: come prepararsi al graduale ritorno alla normalità
  2. DOMENICA 24 MAGGIO dalle ore 10:00 alle 12:00
    "Cane lavoratore": strategie tecniche per il ritorno alla normalità ed il controllo della relazione gestita in quarantena
  3. DOMENICA 31 MAGGIO dalle ore 10:00 alle 12:00
    Avere un cane: consapevolezza e gestione delle emozioni dei proprietari dei cani di casa e "lavoratori"
  4. DOMENICA 07 GIUGNO dalle ore 10:00 alle 12:00
    Bautismo: la gestione del cane coinvolto negli I.A.A. per l'autismo e cose da sapere per gestire il cane di casa nelle famiglie con esigenze speciali

A CHI E' RIVOLTO: ai professionisti degli I.A.A., istruttori e educatori cinofili che collaborano nella preparazione dei cani per IAA, insegnanti, educatori, personale socio-sanitario; a chiunque abbia un cane ed è interessato ad approfondirne la gestione.

MODALITA': È prevista una parte teorica con la visione di un video e successivamente la possibilità di fare domande o di scambiarsi esperienze con gli altri partecipanti in modalità live con una chat. Possibilità di partecipare a tutti gli appuntamenti oppure solo a quelli di tuo interesse. Al termine verrà rilasciato attestato di partecipazione. I CORSI PARTIRANNO CON UN MINIMO DI ISCRITTI.

COSTI: Il singolo appuntamento costa € 30,00, iscrizione al seminario completo (4 lezioni) € 110,00.
La prima iscrizione, per chi non è tesserato UISP, prevede il costo aggiuntivo di 5 euro per il tesseramento.

ISCRIZIONE: l'iscrizione avviene a seguito della compilazione del modulo di partecipazione che ti sarà inviato via mail, del pagamento con bonifico e l'invio della ricevuta di pagamento.

TERMINE ISCRIZIONE: il giovedì antecedente da data del corso, alle ore 12:00

DOCENTE: Dott.ssa LUISA DI BIAGIO Psicologa, Educatrice cinofila, con varie qualifiche negli I.A.A.. Esperta della relazione uomo-cane in ambito terapeutico.

INFORMAZIONI: Telefono: 340.8718508 - Mail: cinofilia.uispvr@gmail.com

ISCRIVITI ONLINE AL PERCORSO FORMATIVO

Evento valido per la formazione continua dei SOCI APNOCS. 5 crediti formativi validi per la formazione continua dei SOCI APNOCS così suddivisi: 1 credito rispettivamente agli incontri del 17/05, 24/05, 31/05 e 2 crediti all'incontro del 07/06/2020.

LA CORSA ROSA

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI