Verona

CORSO INTERCULTURA PER OPERATORI SPORTIVI

(S)Muovi la salute è un progetto finanziato dall’Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie da Povertà (INMP) che coinvolge le province di Trento, Bolzano e Verona. A fronte di un aumento dell’obesità e del sovrappeso in bambini in età scolare, soprattutto nella popolazione migrante o in svantaggio socio-economico, il progetto si propone di promuovere la sana alimentazione e l’attività fisica nel rispetto degli aspetti culturali specifici delle persone provenienti da paesi e culture diversi e di formare professionisti nel settore.

Il Corso di formazione

Il corso è rivolto a operatori sportivi che vogliano approfondire il tema dell’interculturalità. L’obiettivo è quello di fornire conoscenze interculturali e sensibilizzare sui temi delle diversità culturali, con particolare attenzione al valore educativo e culturale dell’esperienza sportiva. Il corso prevede 10 ore di lezione.

Gli incontri avranno luogo presso Sala Civica di Avesa - Via Indentro, 20 - 37100 Verona
Non sono previsti costi di iscrizione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 19 ottobre 2018.

Modulo di Iscrizione

CALCIO STAGIONE 2019/20