Comitato Territoriale

Verona

Perchè donare il 5x1000 della dichiarazione Irpef all’Uisp?

Anche quest’anno sarà possibile devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione Irpef a finalità sociali. Uisp Verona è tra le associazioni che possono beneficiare di questo tipo di sostegno assolutamente volontario da parte dei cittadini. 

Al centro della Uisp c'è la persona, il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, ciascuno con i propri diritti, le proprie motivazioni, le proprie differenze da riconoscere e valorizzare: le diverse abilità e l'attenzione alle persone disabili, le differenze di genere e di orientamento sessuale, le diverse tradizioni e l'interculturalità che ogni persona contribuisce ad arricchire. 

Crediamo che lo sport sia un'occasione imperdibile di crescita globale, di educazione e di coesione sociale. Tutti dovrebbero avere la possibilità di praticarlo ed avere pari opportunità di accesso. Attraverso lo sport, l'Uisp si muove a 360 gradi come l'associazione delle "attività sostenibili" per migliorare il mondo, il nostro paese e la società nella quale viviamo. 

Per questo ti chiediamo di sostenere lo sport sociale Uisp, le iniziative e le campagne di solidarietà. Nella provincia di Verona ci sono molti progetti che hanno bisogno di un aiuto per continuare il lavoro iniziato. Tra questi; Matti per lo Sport che coinvolge i pazienti dei centri di Salute Mentale e Smuovi la Salute che ha come obbiettivo garantire la pratica sportiva ai bambini in difficoltà socio economica.

Per devolvere il 5 X 1000 a Uisp Comitato Territoriale Verona è sufficiente compilare la scheda sul Modello 730 o Redditi (ex Unico), apponendo la propria firma nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." ed indicando il codice fiscale dell’Uisp: 03566210237.

Puoi devolvere il tuo 5x1000 anche se non sei tenuto a presentare la Dichiarazione dei redditi. Compila la scheda fornita insieme alla CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel "Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..." ed indicando il codice fiscale dell’Uisp: 03566210237. 

Inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta “Destinazione 5x1000 Irpef” indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale.  Consegna la busta ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista…).

 

 

 

 

 

PARCHI IN MOVIMENTO 2019

CENTRI ESTIVI UISP 2019

5x1000