Verona

SDA CINOFILIA

Il settore Cinofilia di UISP Comitato Territoriale Verona APS è guidato dal rispetto di un codice etico che ha come elemento trainante la salute e il benessere sia emotivo che fisico del cane. Il raggiungimento di performance e risultati sarà sempre secondario alla comprensione e rispetto delle necessità del cane. Aree di intervento: Area Sportiva, Area Socio-Educativa, Assistenza disabili e attività da lavoro, Area pet therapy. RESPONSABILE: FRANCESCA GAMBINI cinofilia.uispvr@gmail.com

SDA CINOFILIA: IL PROGETTO

La proposta si colloca nella necessità di promuovere un modello di relazione cane uomo (binomio), finalizzato alla sicurezza d’entrambi e all’acquisizione di competenze che permettano di rispettare l’alterità del cane.

18 marzo 2020

BAUTISMO: a Maggio i corsi online

Percorso formativo per offrire strumenti, a professionisti negli interventi assistiti con gli animali e non, nel gestire il proprio cane di famiglia o “lavoratore” in diverse situazioni.

10 maggio 2020

BAUTISMO: SEMINARIO SPECIALIZZATO SUGLI I.A.A.

Il seminario si rivolge a professionisti degli I.A.A., istruttori e educatori cinofili che collaborano nella preparazione dei cani per IAA, insegnanti, educatori, personale socio-sanitario

18 marzo 2020

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI