Comitato Territoriale

Cagliari

Uisp Delegazione Sulcis Iglesiente

"Camminate Sportive" a Narcao

L’area dello Sportpertutti della UISP Cagliari attiva un Corso Didattico di Camminate Sportive nel Territorio del Sulcis Iglesiente. Si inizia A Narcao, famoso centro della Sardegna Sud-Occidentale.

 

Nel pieno rispetto delle norme Covid19, mercoledì 17 Febbraio 2021, hanno preso il via a Narcao, nella Sardegna Sud Occidentale, le "Camminate Sportive" organizzate nel Sulcis Iglesiente dall’Area dello Sporpertutti di UISP Cagliari ed aperte a tutti. 

Uno stile di vita sano e attivo parte dalle piccole cose, una passeggiata all’aria aperta, con un mirato programma di esercizi di mantenimento e potenziamento muscolare, costituiscono così un buon inizio per la cura della propria salute e la prevenzione delle più comuni patologie cardiometaboliche e dei processi di invecchiamento e senescenza.

Il Corso si svolge lungo i percorsi e spazi cittadini di Nrcao alle pendici del Nuraghe Monte Atzei ed è tenuto dal socio UISP Simone Dessi, specializzato in Scienze Motorie Preventive e Adattate, che guiderà l’attività all'aria aperta con tutti i benefici di questa splendida disciplina. Si tratta di un’ottima iniziativa per questo Comune e i paesi vicini, per combattere la sedentarietà, il cui territorio ondulato, che si estende tra monti coperti di macchia mediterranea, querce e boschi di pini ed eucaliptus, è famoso soprattutto per la sua archeologia industriale e il Festival del Blues.

"Una bellissima esperienza alla riscoperta di terre nascoste nell'entroterra di Narcao dove la risposta della gente è stata straordinaria." ci dice Simone Dessì, "Salute e benessere passano per il movimento in natura" gli fa eco Maura Corda.

Gli appuntamenti in programma sono previsti nei giorni dispari lunedì, mercoledì e venerdì.

MODULISTICA:

Modulo d'iscrizione: /sardegna/aree/corda/files/MODULO%20ISCRIZIONE%20ATTIVITA.pdf

Informativa sulla privacy: /sardegna/aree/corda/files/Informativa%20privacy%20e%20prestazione%20del%20consenso.pdf

 

E’ possibile una diversificazione dei Corsi in base alla condizione fisica dei partecipanti, per dettagli sulla tipologia di attività contata DESSI SIMONE - 340 10 30 566.

Se vuoi organizzare un analogo corso nel tuo paese di residenza o di domicilio, e vuoi combattere la sedentarietà conseguente del periodo, contatta, invece, la Responsabile del Settore dell’Area dello Sportpertutti CORDA MAURA - 388 14 51 094.

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE