Una manifestazione organizzata in maniera impeccabile, ha attraversato le vie della città, portando una nota di colore, gioia e lanciando messaggi positivi di sostenibilità e recupero di un mezzo di trasporto a emissione zero, qual'è la bicicletta "muscolare".
Una partecipazione degna di nota è stata quella di molti bambini, tra cui una infaticabile bimba di 4 anni, che ha pedalato ininterrottamente con la sua piccola bicicletta.
Lungo il percorso i partecipanti hanno potuto godere di un rinfresco, dell'asssitenza dell'officina mobile, mentre all'arrivo tutti i partecipanti hanno consumato un gelato offerto da una gelateria storica e premiata per la sua qualità.
Inoltre ogni partecipante ha potuto partecipare al sorteggio di molti premi, tra cui oggettistica varia e diverse bottiglie del vino più rinomato sin dall'antichità; i biglietti, in precedenza sono stati distribuiti gratuitamente a tutti i partecipanti.
Una bellissma bicicletta è stata invece messa a sorteggio ed il vincitore ha deciso alla fine di lasciarla al comitato organizzatore affinchè venga rimessa in gioco per la prossima bicincittà estiva!