Comitato Territoriale

Catanzaro

Vele di Natale: mare piatto e sole primaverile!

Le barche in mare con le vele spiegate, hanno attirato l'attenzione di centinaia di cittadini presenti sul lungomare; foto e video dell'evento sono state pubblicate su molte pagine e profili social.

L'iniziativa, ha coinvolto numerosi ospiti. Le barche di associazioni varie e di privati velisti che hanno aderito con spirito di collaborazione e sano entusiasmo all'evento organizzato dalla UISP comitato territoriale Catanzaro APS, hanno ospitato a bordo alcuni soci UISP, studenti di Scienze Motorie della Università Magna Grecia di Catanzaro, studenti e docenti del polo tecnico professionale Grimaldi-Pacioli-Petrucci- Ferraris-Maresca, nonchè alcuni giovani della Comunità Ministeriale presso il Centro di Giustizia Minorile accompagnati dal direttore del centro,  Dott. Massimo Martelli.

Considerata la bellissima giornata, quasi primaverile, centinaia di cittadini erano presenti sul lungomare ed hanno potuto apprezzare un evento insolito, costituito dalla presenza delle numerose barche che hanno solcato le acque antistanti la spiaggia di Catanzaro.

La collaborazione preziosa della ProLoco Catanzaro lido, della Car.Mar., della emittente "Catanzaro Live Streaming" hanno consentito all'evento di arricchire la giornata con la diretta streaming, con l'offerta agli ospiti di un rinfresco e di opuscoli promozionali della città di Catanzaro,  nonchè di godere di un servizio di assistenza in porto di grande professionalità.

L'evento ha ottenuto il gratuito patrocinio del Comune di Catanzaro, che di recente, attraverso bando pubblico ha assegnato n. 6 posti barca nel porto cittadino alle associazioni, tra cui proprio la scrivente UISP.bae65cbf-00c6-4fef-9453-47140b9b4c69

Lo spirito con cui la UISP comitato territoriale Catanzaro APS intende portare avanti numerose iniziative è proprio quello della condivisione, della collaborazione, per garantire la più ampia partecipazione e la promozione dei principi dello sport per tutti, i valori di cittadinzanza attiva, di socialità, di conoscenza e rispetto della natura e dell'ambiente.