Si cambia l'ora, si cambia pagina sul calendario ma... quello che non cambia è l'appuntamento già fissato con le Cime di Romagna al 7 aprile 2019
Torna il Monte Trebbio nel percorso che è stata spesso cima foriera di avventura anche nel Giro d'Italia ed altra novità assoluta è che quest'anno ci sarà un percorso dedicato a Gravel ed E-Bike.
Confermata la partenza da piazza Del Popolo di Faenza che costituisce la sua cornice naturale, questa manifestazione costituisce anche l'esordio del Circuito Romagnolo
Andiamo ai percorsi:
ISCRIZIONI E QUOTA ISCRIZIONE:
Per i percorsi: € 10,00 - le iscrizioni si chiudono alle ore 22,30 di venerdì 05 aprile 2019
Qui trovate il modulo di ADESIONE
Autogestito: € 02,50 - iscrizioni presso la zona di partenza - dalle ore 8,30 alle ore 11,00.
Gratuito ai ragazzi nati dal 2004 ed i disabili con tesserino di attività sportiva in ambito ciclistico.
RITROVO DI PARTENZA:
La partenza, dalla Piazza del Popolo, avverrà per i percorsi medio e lungo, con il metodo “alla francese”.
Dalle ore 7,30 alle ore 8,30, per il percorso corto fino alle ore 10,00.
Per noi, in UISP Ciclismo, queste iniziative costituiscono una splendida opportunità di scoperta del territorio, pensiamo anche agli accompagnatori che giungendo a Faenza potranno usufruire dei servizi e delle infrastrutture presenti in città, visitare il Museo Internazionale della Ceramica, uno dei più importanti musei della ceramica al mondo e del resto già dall'antichità dire Faenza era sinonimo di maetri della maiolica.
Consentiteci un piccolo spunto per una gita nel territorio, da fare in bici oppure in auto come preferite, per arrivare alla splendida Torre di Oriolo dei Fichi.
Un piccolo nucleo situato sui primi contrafforti dell’Appennino romagnolo: una decina di chilometri a sud-est di Faenza con un’altitudine di 141m sul livello del mare dominato dalla Torre la cui storia inzia nel 1474.
La torre è visitabile nel periodo 15 marzo – 15 ottobre, tutti i sabati e domeniche pomeriggio, con ingresso ad offerta libera.
Per i contatti e le informazioni
ASCD AVIS FAENZA
Tel.: 054626059 – 331 9982314
E-mail: info@gscavisfaenza.com
Orari di apertura sede:
Mercoledi dalle 20.30 alle 22.00 Venerdì dalle 10.00 alle 11.30
Molti dati ed altre informazioni sono contenuti nel VOLANTINO
Dalla redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante