E' tempo di feste ed anche UISP Firenze non è mancata all'appello per premiare sia le società che gli atleti distintisi durante la stagione ciclistica 2018
Il coordinatore del settore ciclismo Orlando Materassi ha fatto gli onori di casa, introducendo prima il presidente del comitato di Firenze Marco Ceccantini, che ha premiato il sig. Raul Guernieri per 67 anni di ininterrotto tesseramento alla UISP, e poi la consigliera regionale Serena Spinelli che ha provveduto a premiare le società che si sono distinte per l’impegno solidale:
G.C. Campi04 – ASD Bicipedia – Avis Verag Prato – G.S. Poppi – Quelli di Pratolino a.s.d. – ASD Babbo Bike, a favore di vari enti: Ospedale pediatrico Meyer – Fondazione Faggioli – Milano 25 Onlus – Associazione Pronto Donna – Emporio della Solidarietà.
E poi nomi, anzi cognomi importanti sfilati passerella...
Un’altra graditissima ospite, Katiuscia Orlandi (professionista della società Tre Colli), ha poi preso posto sul palco per assegnare vari riconoscimenti a coloro che hanno collaborato con UISP durante il 2018; premiata d’eccezione è stata Lisa Bartali, nipote del grande Gino Bartali, per il suo indispensabile ausilio all’organizzazione della Staffetta Bartali 2018 (evento che giungerà nel 2019 alla sua terza edizione) ed autrice del blog Biciclettami che affronta varie questioni legate al ciclismo; Lisa Bartali è poi stata invitata a rimanere sul palco per due premiazioni d’eccezione.
La prima è stata l’assegnazione della coppa per il primo posto per la Staffetta Bartali 2018, vinta dalla ASD Veloclub Florence By Bike, la seconda è stato un simbolico incontro fra due epoche del ciclismo storico.
infatti è stato premiato Eugenji Berzin (vincitore del giro d’Italia 1994) che, incalzato dallo speaker Stefano Galli, ha portato sul palco l'amarcord ricordando alcuni momenti di quel giro, vinto contro campioni del calibro di Miguel Indurain e Marco Pantani, con la sua consueta simpatia e cordialità.
Un momento di storia del ciclismo che ha emozionato i presenti.
(Fonte UISP Firenze - Buti Giovanni)
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)
BIKE CARD Tutorial
La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023
Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.
Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante