Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre un gruppo di una sessantina di dirigenti e tecnici di questa specialità, nata a Cremona e poi propagatasi in diverse regioni d’Italia (dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Valle d’Aosta, Marche, Toscana, Lazio) si sono riuniti in aula ed in palestra, con sedute quindi sia teoriche che pratiche, per apprendere i principi tecnici e regolamentari di questa nuova disciplina sportiva orientata all’integrazione fra persone normodotate e persone diversamente abili.
Sabato alle ore 14.30 presso il Centro Pastorale Diocesano con l’introduzione di Gianni Battaglia dell’UISP di Noto (SR), membro della Lega Nazionale Pallacanestro, e le successive relazioni di A. Bodini, F.Cappellini, A.Tolomini, A. Bassani.
Domenica mattina presso la Scuola Media Statale “Virgilio” con la parte pratica in palestra con gli istruttori F. Longhi, C.Pisani, M.Piccioni, Bufano.
Si è conclusa questa due giorni di formazione nel pomeriggio dove tutti i partecipanti hanno assistito alla prima giornata del campionato provinciale di BASKIN UISP a cui partecipano 7 sociètà.
Per tutti un arrivederci ai prossimi appuntamenti di SUMMERBAKET 2012 sempre a Cremona a giugno 2012 e alle finali di Pesaro di fine Luglio 2012 .