Ripartono i corsi di pattinaggio artistico tenuti dal Pattinaggio Primavera nel palazzetto comunale di San Daniele Po. La squadra diretta e allenata dalla presidente Ilaria Barbieri e dalla vicepresidente Manuela Tosi, riapre i battenti dopo le ferie estive. Quattro i gruppi principali che riprenderanno l'attività: agonisti, pre-agonisti, avviamento e corso per adulti.
Già in pista dal 20 di agosto i gruppi agonistici e pre-agonistici: reduci dalle trasferte estive dei campionati italiani, i ragazzi allenati da Ilaria Barbieri e Manuela Tosi si stanno ora preparando per i trofei internazionali e nazionali in programma per ottobre.
Due i corsi di avviamento al pattinaggio, dedicati a bambini e ragazzi di tutte le età che si approcciano allo sport sulle rotelle per la prima volta, al fine di imparane i fondamenti attraverso un approccio ludico: il lunedì pomeriggio a Cremona, nella palestra del quartiere San Francesco, il mercoledì e il venerdì a San Daniele Po.
Confermata la già collaudata collaborazione con Laura Orlandoni, che torna sui pattini dopo diversi anni. Si occuperà della preparazione atletica degli agonisti e coadiuverà la Barbieri e la Tosi nella gestione dei corsi di avviamento allo sport, sia nella sede di San Daniele Po che in quella di Cremona. In programma anche un corso di pattinaggio spettacolo, dedicato ad atleti che hanno scelto un'attività agonistica individuale meno impegnativa e che amano il pattinaggio di gruppo.
Tra le novità, il corso di pattinaggio per adulti, che già nella stagione passata ha riscosso un notevole interesse nella cittadinanza locale e non solo, numerosi gli ex pattinatori e gli appassionati che si sono cimentati sulle otto ruote.