Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Pedalando per il piacere di pedalare: Le Valli Bolognesi

La Gran Fondo in arrivo per il 12 maggio

Si potrà dire che è partita quasi per gioco nel 2007 ma affonda radici più lonatne, era il 1971 quando in un'osteria fuori porta, un gruppo di amici con due passioni (il Bologna F.C. e la bicicletta) hanno deciso di dare vita ad un sodalizio ciclilisto e non solo.
Nasce, proprio con il nome di quel vecchio bar di via Emilia Levante, l'associazione sportiva dilettantistica (asd) Bitone, ed il 12 maggio porterà nuovamente la gran fondo cicloturistica de' "Le valli bolognesi" sulle strade della passione ciclistica.

Secondo appuntamento del Giro dell'Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, inserito anche come quarta prova del Criterium Regionale dele Gran Fondo è oggi una delle principali realtà del cicloturismo emiliano-romagnolo.

Bologna poi sarà anche interessata da tutta una serie di eventi collegati all'arrivo del Tour de France,insieme a Cervia e Parma, in cui le iniziative ciclistiche in cartellone vedranno coinvolte iniziative come Le Valli Bolognesi, la 10 colli ed altro ancora in cui protagonista sarà anche la ciclistica Bitone.

Andiamo sui dettagli della manifestazione, intitolata a Luca Mazzanti, ex professionista che ha prestato la propria attività di gregario anche con Marco Pantani alla Mercatone Uno.

Tre i percorsi:

la data è il 12/05/2024

E’ già possibile iscriversi ON LINE

Per i costi e le informazioni più dettagliate vi invitiamo a consultare il VOLANTINO

I contatti:
WEB