Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Tutto pronto per l'inaugurazione di OrtiDogClub

Venerdì 18 settembre, in via Ortignola a Imola, apre il nuovo centro cinofilo Uisp. Un nuovo spazio per i vostri amici a quattro zampe.

 

fonte: ufficio stampa Uisp Imola-Faenza

IMOLA (BO) - E’ tutto pronto al complesso sportivo Enrico Gualandi per il taglio del nastro del centro cinofilo OrtiDogClub, in programma venerdì 18 settembre alle ore 18,30.

Saranno presenti:
- Paola Lanzon, presidente di SportUp e Deai (la società di gestione dell’impianto) e addestratrice;
- Nicolò Dalmonte, istruttore Dog Planet, addestratore Enci sez.1, educatore Csen, dog training professional DTP-B n. 529, istruttore cinofilo e preparatore di binomi per la disciplina sportiva del Disc Dog (Asc);
- Lisa Pacifico, istruttore Dog Planet, addestratore Enci sez.1, educatore Csen, istruttrice cinofila per la disciplina sportiva della Rally obedience;
- Dino Battilani, presidente del comitato Uisp Imola-Faenza.

«Tutti sappiamo che fare sport è un toccasana per la nostra salute fisica ma ha anche un enorme impatto sul benessere psicologico e sociale di ogni individuo – commentano Nicolò e Lisa –. Questo vale per tutti gli esseri umani ma anche per i nostri compagni a quattro zampe. Fare regolare attività sportiva stimola infatti l’attività cognitiva, quella motoria, migliora le capacità di apprendimento, la coordinazione motoria e la consapevolezza del proprio corpo».