fonte: Uisp Reggio Emilia
Il Comitato Uisp di Reggio Emilia organizza un corso formazione per Tecnico educatore dei Giochi Tradizionali rivolto a persone residenti in Emilia Romagna dai 18 anni in su che desiderino insegnare a giocare i giochi di una volta. Per partecipare sarà obbligatorio essere soci UISP ed essere muniti di GreenPass.
Il settore è in crescita insieme alle richieste di animazione in eventi pubblici da parte di istituzioni, comuni, associazioni, ecc. diffondiamo questa opportunità affinché sempre più persone possano far parte di questo progetto contribuendo a diffondere valori fondamentali per una nuova educazione civica e per dare valore alle tradizioni popolari e al gioco di strada, favorire le relazioni intergenerazionali, sviluppare l'ingegno di persone di tutte le età e contribuire all'arte del riciclo e del riuso.
E' possibile iscriversi in due modi entro lunedì 14 marzo: in presenza presso il Comitato Uisp Reggio Emilia in Via Tamburini 5 (RE) dove si possono svolgere tutte le procedure di registrazione, pagamento e tesseramento se necessario. Online inviando una mail a tesseramento@uispre.it con la scheda d’iscrizione compilata in tutti i suoi campi e la copia dell’avvenuto pagamento.
In base al programma, sono previste 42 ore di formazione teorico/pratica distribuite in due fine settimana (19/20 Marzo - 3/4 Aprile dalle 9.00 alle 18.00) e 20 ore di tirocinio. Il corso si svolgerà al Circolo Subbuteoland a Reggio Emilia in via Tresinaro 28/B e sarà strutturato in 3 moduli: A UDB (10 ORE) + B CORSO GIOCHI (42 ORE) + C TIROCINIO (20 ORE):