Comitato Regionale

Emilia-Romagna

La solidarietà su due ruote

Il 5 agosto raccolti 2023 euro a favore delle popolazioni terremotate in un raduno cicloturistico svoltosi al centro sportivo di Castelvetro, in provincia di Modena

fonte: ufficio stampa Lega Ciclismo Uisp Modena

MODENA - La Lega Ciclismo della Uisp di Modena ha organizzato una grande giornata di sport e di solidarietà, che si è svolta domenica 5 agosto presso il Centro Sportivo di Castelvetro, in provincia di Modena. Fortemente voluto dal direttivo della Lega Ciclismo della Uisp modenese Modena, l'evento consisteva nell'organizzazione di un raduno ciclo turistico destinato a raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma. L'intero incasso, frutto delle quote d'iscrizione al raduno, è stato versato al comitato territoriale della Uisp di Modena che destinerà i fondi alla ricostruzione degli impianti sportivi nella "bassa modenese", duramente colpiti dal sisma dello scorso maggio.

Nelle parole del presidente della Lega modenese di ciclismo Uisp Luciano Vincenzi traspare la soddisfazione per la piena riuscita della manifestazione: "Nonostante il gran caldo e il periodo in cui molti ciclisti sono in ferie abbiamo avuto 600 presenze con 1200 euro di incasso, a cui vanno aggiunti 823 euro di offerte libere da parte di tanti singoli ciclisti e di numerose società ciclistiche. In totale sono stati quindi ben 2023 gli euro che abbiamo versato al comitato Uisp di Modena. Vorrei ringraziare l'amministrazione comunale di Castelvetro che ci ha messo a disposizione il centro sportivo, i volontari del gruppo sportivo Turbolenti MTB che hanno fattivamente collaborato per la realizzazione di questa manifestazione. Un ulteriore ringraziamento a tutti i volontari che ci hanno dato un concreto aiuto per le iscrizioni e per il rifornimento di bevande per i ciclisti. Un grazie di cuore alle centinaia di ciclisti e a tutte le società ciclistiche che ci hanno onorato con loro presenza".

Ancora una volta il mondo sportivo Uisp ha risposto, con la sua presenza e con la sua mobilitazione, a un'iniziativa che pone la solidarietà al primo posto e che lega ulteriormente l'associazione dello sportpertutti con il territorio modenese, per uno sport di cittadinanza per tutti i cittadini.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione