BOLOGNA - Sabato 2 Marzo è in programma un momento laboratoriale in presenza nell’ambito del progetto Differenze in Gioco - Corpo e Movimento nello Sport per Tutt3 presso la palestra Fior di Loto di San Lazzaro di Savena (BO) (via Cà Ricchi, 3). L’iniziativa è co-finanziata dalla Regione Emilia-Romagna tramite il bando della legge regionale 6/2014.
La giornata costituisce un momento di apprendimento fondamentale per riflettere ed espandere la gamma di attività ed esperienze che come Uisp intendiamo proporre, nell'ottica di sviluppare uno Sport che sia sempre più alla portata di tutt3.
Il laboratorio consisterà nella sperimentazione di un'attività sportiva adatta a una pluralità di corpi e abilità, coerentemente con quelle che sono le finalità del progetto. L’obiettivo è quello di costruire e rinforzare delle proposte di attività che limitino la dimensione orientata alla performance della pratica motoria per implementare quella attenta all’esplorazione di una personale modalità di approccio al movimento.
L'attività sarà coordinata da Alessia Tuselli, Assegnista di ricerca presso il Centro Studi Interdisciplinari di Genere, Università degli Studi di Trento ed istruttrice di TAC Fit.