Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Le attività di sportpertutti a "Sport Days" con la Uisp

L'inaugurazione di Sport Days (Rimini Fiera, 9-11 settembre) ha coinciso con il via alle attività di sportpertutti organizzate da Leghe, Aree e Coordinamenti Uisp nel padiglione B1

RIMINI - Taglio del nastro, questa mattina a Rimini Fiera, per la prima edizione di SportsDays. Simultaneamente hanno preso il via le attività di sportpertutti organizzate da Leghe, Aree e Coordinamenti Uisp nel PalaUisp. È un viaggio all'interno del mondo dello sport quello che si apre ai visitatori della Fiera quando si accede al padiglione B1, interamente occupato dalla Uisp. Venerdì 9 settembre sono partite le attività che continueranno fino a domenica sera.

A chi vorrà inoltrarsi in un modo differente di concepire lo sport - estraneo agli eccessi competitivi e ricco del solo desiderio di vivere l’attività motoria come stimolo alla conoscenza e allo stare insieme - la Uisp propone un ricco ventaglio di offerte diversissime tra loro, quasi come in un caleidoscopio. Si va dall'arrampicata all'avviamento alla subacquea per i bambini, dalla canoa al golf fino al bike trail, dai giochi dal mondo e delle altre culture al parkour e allo skate, dalle simulazioni di giocoleria a cavallo alle ginnastiche fino all'immancabile calcio. Il tutto gratuitamente e sotto l'attenta guida di istruttori qualificati Uisp, persone appassionate che volontariamente mettono a disposizione le proprie competenze per il piacere di diffondere il gusto della pratica motoria.

(vi.mar.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna