Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Mettiti in gioco! Scegli Uisp per il servizio civile: tutte le informazioni da sapere

La scadenza per le adesioni al SCU è fissata per il 15 febbraio alle 14! Il progetto è rivolto a ragazzi di età tra i 18 e i 28 anni.

Ripartono i progetti del Servizio Civile Universale targati Uisp. L'esperienza, rivolta i ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni, sarà occasione di crescita professionale e arricchimento personale, attraverso la conoscenza e diffusione dei principi guida dello Sport per Tutt*.

Se vuoi metterti in gioco partecipa con noi allo sviluppo del progetto "Tutti gli sport per tutt*: inclusione e opportunità attraverso lo sport" sviluppato da Uisp con l'obiettivo di offrire l'accessibilità alla pratica sportiva e motoria a giovani, anziani, disabili, migranti, soggetti, svantaggiati e donne senza alcun tipo di discriminazione, e facendo dello sport un fertile terreno di incontro e scambi culturali.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 15 febbraio 2024 alle ore 14:00

Di seguito trovate tutto il materiale utile per aderire al progetto: è sufficiente compilare la domanda di adesione e inviare  la tua candidatura. Noi ti aspettiamo a bordo!

MODULISTICA PROGETTO SCU 2023

E' uscito il Bando 2023 del Servizio Civile Universale per permettere ai giovani interessati di fare domanda. In questa pagina trovi la modulistica con la scheda del progetto Uisp Emilia-Romagna e il bando ordinario di riferimento.

INFORMAZIONI E CANDIDATURA

Possono partecipare alla selezione ragazzi con età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente in modalità online tramite il portale DOL dedicato: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le richieste devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

_______________________________________
Clicca qui per accedere all'area dedicata

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione