Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Ravenna, Athos Maggioli rieletto alla guida del Comitato locale

Il Congresso dell'Uisp Ravennadi Alberto Piergiacomi

RAVENNA - Sabato 14 marzo 2009, presso la sala Forum della 2a circoscrizione, si è svolto il VI congresso del Comitato Uisp di Ravenna. Evento che in questa occasione ha assunto un'ulteriore importanza in previsione del congresso regionale dell'Uisp Emilia Romagna che quest'anno sarà ospitato dal territorio ravennate nei giorni del 3 e 4 aprile.

A seguire i lavori erano presenti oltre quaranta delegati per le oltre cento società sportive affiliate sul territorio di Ravenna e provincia e in rappresentanza dei circa 8.000 soci tesserati dal Comitato locale. Nel corso della sua relazione il presidente uscente Athos Maggioli, riconfermato nel suo incarico al termine del congresso, ha illustrato lo stato dell'Uisp di Ravenna e dello sport di base sul territorio provinciale soffermandosi anche sull'analisi dei rapporti con gli enti locali.

Prima del dibattito sono intervenuti l'assessore allo sport del Comune di Ravenna Pericle Stoppa, il presidente del CSI Ravenna Andrea Lami, che nell'occasione ha portato i saluti anche del Coni provinciale, ed il presidente dell'Arci Ravenna Roberta Cappelli.

Dopo i saluti, è seguito il dibattito che ha raccolto importanti aspetti delle attività del comitato ravennate e ne ha illustrato eventuali sviluppi futuri. A chiudere la nutrita serie di interventi c'è stato il contributo di Stefania Marchesi, vicepresidente nazionale dell'Uisp.

Al termine della mattinata i delegati hanno eletto il nuovo consiglio direttivo del Comitato territoriale di Ravenna, che si compone di 19 membri: Baroni Gianluca, Benazzi Davide, Candolfini Lorenzo, Cilla Alessandro, Fanti Ferruccio, Gatta Attilio, Girardi Pietro, Maggioli Athos, Mambelli Roberta, Mazzotti Gianni, Mazzotti Valeria, Mellini Antonio, Piergiacomi  Alberto, Salari Sauro, Sensoli Stefania, Tagliati Gabriele, Tommasi Marco, Verlicchi Alessandro, Zani Marina.

Scarica la relazione del presidente Athos Maggioli

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione