CASALECCHIO - Alla Cittadella dello Sport di Casalecchio, presso la palestra Gimi, si è tenuta la premiazione finale della gara UispGreenMob Casalecchio di Reno, la competizione di mobilità sostenibile - realizzata nell'ambito del progetto SportPerTutti-Azione Uisp4Sustainability - che premia i comportamenti virtuosi di coloro che si recano presso le strutture sportive della Cittadella con dei mezzi di trasporto ecosostenibili (autobus, bici, a piedi, carpooling, monopattino ecc.). Le tracce degli utenti in gara venivano registrate attraverso l'app GoodGo.
Il progetto, coordinato dalla Uisp Emilia-Romagna in collaborazione con la Polisportiva Masi, aveva lo scopo di promuovere una cultura dello Sport sostenibile, rendendo i frequentatori degli spazi sportivi consapevoli dell'impronta ecologica che gli spostamenti casa-sport comportano.
La premiazione si è svolta alla presenza di Matteo Ruggeri, assessore allo Sport di Casalecchio, Enrico Balestra, presidente della Uisp Emilia-Romagna e Andrea Ventura, presidente della Polisportiva Masi.
Al primo classificato - Andrea Vladimir Guerra Nanni - è stato donato un buono Decathlon spendibile in articoli sportivi.