Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Una direzione itinerante

Dopo l'incontro a Parma del 18 marzo l'associazione decide per un percorso di riunioni in tutte le sedi territoriali dell'Emilia-Romagna

di Maria Elisabetta Bellini - redazione Uisp Parma

PARMA - Mercoledì 18 marzo il comitato Uisp di Parma ha ospitato la riunione della direzione Uisp Emilia-Romagna, un appuntamento che cade ogni quindici giorni e che adesso inizierà un percorso itineranti sul territorio di tutta la regione, visitando attivamente i comitati territoriali, per essere maggiormente partecipi delle attività nelle varie realtà locali, condividendo le esigenze dei diversi comitati con l'intento di creare una rete d'unione e di sempre maggiore coesione. "Ci siamo trovati qui a Parma oggi - ha commentato Mauro Rozzi, presidente Uisp Emilia-Romagna - per conoscere meglio le attività del comitato. Abbiamo scelto di fare la direzione itinerante, proprio per approfondire la progettualità dei diversi comitati e comprenderne le esigenze dirette". C'è una forte volontà da parte dell'Emilia-Romagna di strutturare nuovi percorsi per i territoriali, individuando strategie in cui il regionale possa investire le proprie risorse ed essere di supporto, concludendo. "L'idea - ha sottolineato Rozzi - è quella di aprire un maggiore dialogo costruttivo con i dirigenti territoriali attraverso il confronto diretto". La prossima direzione si riunirà tra due settimane a Bologna, per poi andare a toccare i comitati di Bassa Romagna, Ferrara, Forlì-Cesena, Imola Faenza, Modena, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione