Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Vent'anni di Incontro al fiume. Uisp Bologna in festa sul Reno

Dal 18 al 20 settembre torna la storica manifestazione di fine estate con giochi e sport in mezzo alla natura. Canoa, equitazione, tiro con l'arco, gastronomia, storia e cultura del territorio sono solo alcune delle attrattive.

Il logo della manifestazione 'Incontro al Fiume'BOLOGNA - Torna settembre e, assieme ai primi accenni di autunno, ritorna anche "Incontro al Fiume", la classica manifestazione di chiusura dell'estate organizzata dall'Uisp Bologna e giunta quest'anno alla sua ventesima edizione. Dal 18 al 20 settembre numerose attività sportive all'aria aperta, votate al recupero ed alla valorizzazione del territorio, animeranno diversi comuni della provincia bolognese, con un occhio anche al turismo ed alla gastronomia.


Dalle mostre fotografiche sulla storia e le tradizioni del territorio della provincia di Bologna alle passeggiate in bicicletta fuori città, dalle cavalcate alle gite in canoa, dal tiro con l'arco ai laboratori di trucco per bambini e alle "polentate" sarà grande e variegato il panorama di proposte di gioco e movimento messo in piedi dall'Uisp felsinea. E tra le tante curiosità di questa storica manifestazione quest'anno è previsto, nella giornata di domenica 20, anche il varo della barca di carta più grande del mondo sulle acque del fiume Reno.

Vai al programma completo dell'iniziativa

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna