Si è svolto ieri a Rubiera il Simposio e corso di aggiornamento per Insegnanti di Tennis Uisp, momento di approfondimento e formazione molto apprezzato dai presenti - oltre 100 insegnanti Uisp - che hanno ascoltato con grande interesse le parole di Vincenzo Santopadre, ospite dell'evento.
Santopadre, neo allenatore di Lorenzo Sonego e attualmente uno dei coach più apprezzati nel tennis internazionale, è intervenuto davanti ai tanti tecnici presenti, toccando tantissimi argomenti, in particolare la gestione degli allenamenti dal minitennis al professionismo, passando per la pre-agonistica e l'agonistica. Durante le dimostrazioni tecniche sono intervenuti a supporto del coach diversi allievi delle principali scuole di tennis modenesi e reggiane, tra cui alcuni ragazzi e ragazze del Tennis Uisp di Rubiera, che ha ospitato l'evento formativo.
Durante la giornata, inoltre, è stato gradito il saluto del Sindaco di Rubiera -Emanuele Cavallaro -, dell'Assessore allo Sport - Davide Beddini -, del presidente Uisp di Reggio Emilia - Nico Giberti e del presidente Uisp regionale - Enrico Balestra. Grazie inoltre per la presenza al responsabile nazionale del settore Tennis Uisp - Alessandro Barda - e al responsabile della formazione Uisp di Tennis - Erasmo Palma.
Infine un sentito ringraziamento al negozio Maicol Sport, punto di riferimento per il materiale tecnico di Tennis per tutta l'Emilia, che nelle persone di Gianni Lenzi e Michele Marchesini hanno coinvolto tutti i presenti con una spiegazione delle ultime novità in materia di attrezzature moderne.

.png)