A giugno, luglio e settembre torna il progetto del Comune di Firenze, in collaborazione con UISP che mette a disposizione istruttori qualificati, per promuovere la corretta attività fisica nella popolazione adulta.
L'iniziativa dell'assessorato allo sport del Comune di Firenze si propone di ampliare l'offerta di attività motoria all'aria aperta, con l'obiettivo specifico di promuovere una corretta e costante attività fisica rivolta alle persone di tutte le età, ha individuato in ognuno dei cinque Quartieri, due giardini o due parchi dove i partecipanti verranno coinvolti in un'attività motoria libera e non organizzata, ma stimolata, seguita e assistita da tecnici qualificati.
In ogni Quartiere in un giardino o in un parco, si potrà svolgere in sicurezza nei mesi estivi attività motoria assititi da operatori qualificati Uisp.
L’adesione è volontaria e gratuita. Le persone interessate potranno partecipare all’attività fino al raggiungimento dei posti disponibili per ogni turno e in ogni luogo chiedendo di iscriversi la mattina stessa dell'attività direttamente all'istruttore.
I cittadini hanno a disposizione istruttori qualificati dell'UISP che propongono un’attività motoria idonea alle caratteristiche anagrafiche di ognuno, assistono e consigliano, su richiesta, specifiche attività fisiche anche al di fuori da quelle proposte, che possano ulteriormente migliorare il benessere e la salute delle persone.
Le ‘palestre all’aperto’ saranno attive dal 3 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre in due fasce orarie: dalle 9 alle 9.40 e dalle 9.50 alle 10.30.
Quartiere 1
Quartiere 2
Quartiere 3
Quartiere 4
Quartiere 5
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLE PALESTRE ALL'APERTO.
Tel. 055.6583506
E-mail: anziani@uispfirenze.it