Sabato 16 settembre iniziativa di beneficenza in favore di Sant’Agata sul Santerno per contribuire al ritorno alla normalità del paese duramente colpito dall’alluvione dello scorso maggio.
L’associazione "I Ragazzi di Via Angolina", che negli ultimi mesi si è già resa protagonista di numerose e lodevoli iniziative, ha organizzato un Torneo di Calcio a gironi, raccogliendo l’adesione di numerose società del territorio e non solo come Bologna, Sassuolo, SanpaImola, Fc Sparta Castel Bolognese, Solarolo e altre.
L’appuntamento è allo stadio comunale di Sant’Agata Luigi e Silvano Dalla Vacche per tutto l’arco del pomeriggio.
Alle ore 14 torneo per bambini classe 2013, a seguire alle ore 17.30 partita amichevole “Ricordando insieme” per Simone Bandini e Cristian Casamenti. Alle 19.30 circa è prevista la premiazione.
Nel corso dell’evento, intrattenimento musicale con Enrico Matulli e Claudio Minghini, area giochi per bambini con gonfiabili e stand gastronomico. Al termine del torneo il concerto “The Sound Circle – Davide Lazzarini Sonic Bloom”.
L’incasso dell’iniziativa sarà utilizzato in questo caso per l’acquisto di un pulmino al servizio dell’Asd Sant’Agata Sport e per la comunità del paese stesso di Sant’Agata sul Santerno.
Anche la Uisp Ravenna-Lugo ha garantito il proprio sostegno e, nell’ottica di un volontariato sempre disponibile per progetti collettivi a sostegno della comunità, ha coperto le esigenze della direzione delle gare grazie al proprio settore arbitrale, oltre a donare il trofeo che verrà consegnato alla squadra vincitrice al termine del pomeriggio.