Ravenna-Lugo

Running Uisp

Memorial Adriano Guerrini

DOMENICA 1 MAGGIO 2022

In occasione della decima edizione del Memorial A. Guerrini, appuntamento podistico nato nel 2011 a Lugo, il tradizionale evento promosso ed organizzato da Uisp Ravenna-Lugo si trasforma e si ripropone in una nuova veste passando dai 10 Km del percorso proposto fino al 2019 ad una mezza maratona sui 21,0975 Km con la nuova denominazione "LugoRun 21K", oltre che una Ludico-motoria da 7 km, la "LugoRun 7K".

Locandina LugoRun

Il percorso della LugoRun 21K - Memorial A. Guerrini | Partenza ore 9.30 zona Pavaglione

Partenza e arrivo dal quadriportico del Pavaglione. Dopo lo start, i runner sfileranno davanti al monumento dedicato a Francesco Baracca ed alla Rocca Estense di Lugo. Il passaggio a lato della sede comunale sarà preludio del transito in piazza Garibaldi, prima di imboccare via Risorgimento e successivamente via Di Giù. Da viale Europa i concorrenti passeranno davanti al Circolo Tennis Adriano Guerrini, sede della partenza di questa manifestazione fino al 2017, e giungeranno fino allo stadio di Lugo dopo effettueranno un percorso circolare attorno alla campo principale dell'impianto sportivo. Dalla zona sportiva di Lugo gli iscritti si muoveranno verso il parco del Loto percorrendo tutto viale Europa in direzione nord-est e attraverseranno l'area verde. Da via Canale Inferiore Destra il gruppo percorrerà le strade di Lugo Ovest transitando per il Parco dei Mulini e dirigendosi poi verso Zagonara costeggiando il Canale dei Mulini. Il percorso oltrepasserà poi per due volte il Canale Emiliano Romagnolo, rientrando verso il centro di Lugo dalla frazione di Villa San Martino. Un secondo passaggio dall'antico Ponte delle Lavandaie sarà preludio del passaggio su via Cento ed infine su corso Garibaldi, prima dell'arrivo al Pavaglione.

REGOLAMENTO LUGORUN 2022

Quote iscrizione e date:

Dal 10 Marzo 2022 al 16 Aprile 2022       Euro 20,00 + commissioni piattaforma Endu

Dal 17 Aprile 2022 al 26 Aprile 2022       Euro 25,00 + commissioni piattaforma Endu

Iscrizioni online sulla piattaforma www.endu.net

link diretto: https://join.endu.net/entry?edition=74644

Dal 19 al 27 Aprile possibilità di iscrizione in presenza direttamente agli uffici Uisp nelle sedi di Ravenna (Via G. Rasponi n. 5) e di Lugo (P.le Veterani dello Sport n. 4), negli orari di apertura al pubblico, al costo di Euro 25,00 comprensivi di commissioni.
NON SARÀ CONSENTITA L’ISCRIZIONE IL GIORNO DELLA GARA.
Per i primi 500 iscritti la quota di partecipazione comprende t-shirt dell’evento e medaglia all’arrivo.

DOMENICA  1 MAGGIO 2022

Ludico-motoria LugoRun7K

Il percorso della LugoRun 7 Km | Partenza ore 9.45 zona Pavaglione

PARTENZA – Quadriportico del Pavaglione di Lugo (Piazza Mazzini) – Piazza dei Martiri – Via della Libertà – Via Risorgimento – Via Giaccari – Via Acquacalda – Via di Giù – Viale Europa – Parco antistante Circolo Tennis Lugo – Via Fulco Ruffo di Calabria – Via Sabin – Viale Europa – Via Pescantini – Parco del Loto – Via Canale Inferiore Dx – Via Ferrari – Via Foro Boario – attraversamento Via De Brozzi – Via Circondario Ponente – Via Roma – Via Capozzi – Via Moruzzi – Via G. D’Annunzio – Via Monti – Via Ippolito Nievo - Via Ferretti- Via Collodi – Parco dei Mulini – Via Villa – Via Circondario Ponente – Via Amendola – Piazza Trisi – Quadriportico del Pavaglione di Lugo (Piazza Mazzini) - ARRIVO
Le strade sono aperte al traffico. Tutti gli incroci saranno presidiati da volontari dell'organizzazione.
I Partecipanti sono tenuti al rispetto del Codice della Strada.

Quote iscrizione e date

Sabato 30 Aprile 2022 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 – Punto iscrizioni nell’area di Piazza Trisi; Domenica 01 Maggio 2022 dalle ore 8.00 – Punto iscrizioni ingresso Ovest quadriportico del Pavaglione

Euro 2,50 con pacco gara per i tesserati Uisp (Settore Atletica leggera, Nordic Walking- camminatori), Fidal o altri Enti; Euro 4,00 per i non tesserati con pacco gara (per i non tesserati sarà attiva una copertura assicurativa a carico dell’organizzatore previo rilascio dei nati anagrafici) o per i tesserati Uisp di altre discipline sportive diverse dall’Atletica. Iscrizione gratuita per bambini fino a 12 anni, se accompagnati da un genitore, con copertura assicurativa garantita.

Informazioni: Uisp Ravenna-Lugo - sede di Lugo  -  Tel 0545.26924

Gli sponsor della LUGORUN
  Main sponsor
  con il contributo di:

in collaborazione con

Campionato Territoriale Corsa su Strada 2022

⬇️ ARCHIVIO ⬇️

«SicuRun Ravenna»

DOMENICA 12 MAGGIO 2019

La quarta edizione dell'originale Urban Trail attraverso Caserme delle Forze dell'Ordine e sedi istituzionali della città di Ravenna

Locandina «SicuRun Ravenna» 2019

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza