Nuovi risultati ed ancora soprese, ma anche conferme, nel «Palio della Bassa Romagna» 2012, la piccola Olimpiade a cadenza biennale fra i dieci Comuni della Bassa Romagna.
Nella serata di Mercoledì 13 è andato in scena allo Stadio Comunale di Massa Lombarda il Palio dell'Atletica Leggera, con i due titoli del Maschile e del Femminile da conquistare. In campo Maschile la grande sorpresa è arrivata dal successo, meritato, conquistato dalla Rappresentativa Comunale di Massa Lombarda che ha così centrato un risultato di prestigio confermando l'equilibrio che da sempre regna in questo settore. Un equilibrio che non c'è invece nell'Atletica Femminile ancora una volta dominata, e si tratta della quinta occasione consecutiva, dalla Rappresentativa di Lugo Nord, praticamente imbattibile quando scendono in pista le tante giovani di grandissimo livello delle quali può disporre questo settore lughese. Il secondo posto è andato invece in campo Maschile a Lugo Voltana, mentre nel Femminile a Massa Lombarda, che ha così confermato una grande crescita generale.
Variazioni importanti anche in Classifica Generale dove Fusignano mantiene la vetta con 150,7 punti grazie al terzo posto nell'Atletica Maschile ed al quinto nel Femminile. Cambio invece al secondo posto dove Cotignola, ferma a 134,2 punti, viene momentaneamente scavalcata da Lugo Voltana che raggiunge quota 139,7. Quarta posizione per Lugo Nord a 113, seguita a Conselice a 97 e da Massa Lombarda a 93.
Nel tardo pomeriggio di oggi (Giovedì 14 Giugno) si svolgerà il Palio del Ciclismo, con i titoli a squadre ed a cronometro in ballo. Per tutti i partecipanti ed i tanti appassionati di bicicletta l'appuntamento è per le ore 16.00 nel piazzale del Campo Sportivo di S. Savino da dove partirà un percorso di 9,200 Km sulle strade dei Comuni di Fusignano ed Alfonsine. Inizio gare ore 17.15.
E PER TUTTI COLORO CHE VOGLIONO SEGUIRE L'EVOLUZIONE DEL PALIO 2012 E' A DISPOSIZIONE UN BOLLETTINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATO, COMPLETO DI RISULTATI, CALENDARI E CLASSIFICHE!!!...
PER CONSULTARLO CLICCATE QUI