La nostra Unione (Italiana Sport Per tutti) è da sempre impegnata nella promozione dello Sport, in tutte le sue forme, come strumento di realizzazione di diritti, inclusione e solidarietà. Crediamo nel potere dello Sport come linguaggio universale capace di unire persone, culture e generazioni, abbattendo barriere e costruendo comunità più coese.
Per questo motivo, oggi, aderiamo con convinzione all’appello “Una manifestazione per l’Europa”, in programma Sabato 15 Marzo dalle ore 15 in piazza del Popolo a Roma, riconoscendo nell’Unione Europea il più importante e fondamentale progetto di cooperazione, democrazia, libertà e giustizia sociale. In un momento storico in cui emergono divisioni e tensioni, riteniamo sia indispensabile riaffermare i principi che ci hanno sempre guidato e che ancora rappresentano il punto di riferimento cui tendere: uguaglianza, partecipazione e inclusione.
L’Europa non è solo un’istituzione, ma una comunità di persone che condividono valori e diritti. È con questo spirito che invitiamo le nostre associazioni, i nostri soci e tutti coloro che credono in un’Europa più giusta e solidale ad aderire all’appello.
Lo sport ci insegna che nessuno vince da solo, e solo insieme possiamo costruire un futuro e un mondo migliori.