Comitato Territoriale

Modena

Centri Estivi World Child: un'estate a tutto fuoco in tutta la provincia. Unisciti a noi!

Oltre 30 proposte fino a settembre da nord a sud, tanti progetti e la solidarietà al primo posto

 

Dopo aver festeggiato i 20 anni di storia lo scorso 9 marzo, World Child inaugura la sua 21esima stagione di centri estivi, all’interno del circuito di Centri Estivi Multisport di Uisp Nazionale. World Child, Uisp e Wesport Modena che gestisce gli impianti hanno messo insieme una sinergia che consente a tutti di sfruttare al meglio gli spazi sportivi della provincia e ospita numeri fino a qualche anno fa inimmaginabili: le settimane d’iscrizione 2024 sono state, infatti, oltre 10mila.

Le iscrizioni sono già aperte dal 2 aprile e rimarranno aperte tutta estate, con bonus sia per chi si iscrive in anticipo, sia per chi si iscrive per più settimane o per le famiglie che iscrivono più fratelli.

In quali comuni? World Child copre da alcune stagioni tutta la provincia, da Concordia e San Felice fino a Zocca, servendo tutti i quartieri e le zone della città di Modena, passando per l’Unione dei Comuni Area Nord, l’Unione del Sorbara, l’Unione Terre dei Castelli, il Comune di Sassuolo. Tra le novità di quest’anno c’è la settimana speciale del Padel Camp al Mammut Club di Modena, assieme al grande ritorno del centro estivo in collaborazione con la Polisportiva Saliceta.

Il segreto del successo dei centri estivi World Child, che ha portato oltre 2000 famiglie ad avvalersi di questo imprescindibile aiuto nel periodo in cui le scuole sono chiuse risiede nella loro storia ma anche nella competenza, cura e attenzione del personale, nella programmazione strutturata, nel coinvolgimento costante delle famiglie nelle attività, nella grande varietà delle proposte grazie anche agli impianti sportivi Uisp, nell’educazione ai valori sportivi del rispetto e dell’inclusione, nell’entusiasmo e nella continua evoluzione delle proposte.

Tra le tante iniziative, le gite hanno sempre un’attrattiva particolare, e anche in questa stagione i bambini e ragazzi andranno a Mirabilandia, Caneva World, Movieland, Hyperspace Trampoline Park Bologna, Riccione, World Child Sotto le Stelle e poi alle immancabili Olimpiadi dei Centri Estivi che quest’anno si terranno giovedì 10 luglio sempre allo Sport Village, in via Cassiani 161.

Tra i progetti collegati ai Summer Campo, il progetto Next Generation Academy per i ragazzi dai 14 ai 17 anni che vogliano fare una prima esperienza da educatori a fianco degli istruttori qualificati di World Child che li facciano crescere, mentre il progetto Next Generation Advanced si riferisce ai ragazzi maggiorenni che intendano proprio intraprendere la carriera di educatori multisport.

Infine la solidarietà: da questa stagione World Child ha legato il suo nome ai progetti internazionali di Uisp Modena Solidarietà, primo tra tutti quello di karate in Brasile, che sta consentendo a oltre 20 bambini del quartiere degradato di Vila Mimosa di fare sport anche grazie ai fondi raccolti da World Child.