Comitato Territoriale

Modena

Disicipline Orientali: che successo per Judo e Karate

Prima tappa di "Allenamento col campione" per il judo e un evento regionale di kata con oltre 300 ragazzi

 

Un weekend di grandi successi per le Discipline Orientali Uisp Modena, diviso tra judo e karate.

 

ALLENAMENTO COL CAMPIONE JUDO

Il comitato provinciale in collaborazione di Modena, Discipline Orientali, con JUstDO Team Modena, Judo Polisportiva Campogalliano e Polisportiva Corassori ha organizzato il primo di una serie di eventi dal nome "Allenamento con il Campione”, dedicato esclusivamente alle palestre della provincia di Modena.

Presente per questa occasione inaugurale il Maestro Riccardo Coppari, plurimedagliato atelta in campo nazionale ed internazionale, IJF Instructor e professore di Scienze Motorie. Non solo, Coppari è anche autore del libro "Il Metodo Perfetto” sulla pedagogia e l’insegnamento per fasi evolutive del bambino: un giovanissimo tecnico capace di coadiuvare la performance di altissimo livello all’insegnamento del gioco rivolto ai piu piccoli. Sul tatami allestito presso i locali della nuova sede della Polisportiva Corassori in due giorni nei quali i ragazzi sono stati divisi per fasce di età, 130 atleti dai 6 ai 35 anni e più hanno potuto migliorare grazie ad allenamenti mirati e clinic tecnici, divertendosi, faticando e godendosi gli insegnamenti di questo grande amico di Uisp.

 

KARATE REGIONALE

La Rassegna giovanile regionale di katà del gruppo KTS UISP di Karate, tenutasi al palazzetto dello Sport di Formigine, ha messo in pedana oltre 300 bambini dai 6 ai 17 anni con 15 rappresentative di kata a squadre delle società presenti nella giornata di sabato scorso, un evento senza eguali in questo 2024. Non solo bambini e ragazzi, però: erano oltre 50 le figure professionali presenti tra tecnici, arbitri, presidenti di giuria e direttori di gara per un evento organizzato su addirittura sei tatami di gara. Un plauso va quindi senza ombra di dubbio al settore Discipline Orientali Uisp Modena, ma anche alle società promotrici dell’evento, Nenryukan di Formigine e Funakoshi di Spezzano.

Anche questa rassegna si inserisce in un solco di grande vivacità del settore Uisp Modena che si occupa di arti marziali, mai come in questi mesi pieno di iniziative che hanno ravvivato un tessuto molto fertile da questo punto di vista. Sul sito Uisp Modena e sul gruppo Facebook Discipline Orientali Uisp Emilia-Romagna tutte le informazioni sui progetti e gli appuntamenti più recenti.