Il 4 settembre torna la 5MILA del Novi Sad!

Attesi atleti da tutta la regione, divisi in tre categorie di partecipazione. Iscrizioni in scadenza il 31 agosto

Una delle manifestazioni più caratteristiche, veloci ed affascinanti del territorio emiliano romagnolo torna domenica 4 settembre al Parco Novi Sad. I 5MILA DEL NOVI SAD saranno divisi in 3 batterie per un massimo di 150 atleti a batteria: alle ore 9 partenza per gli Over 50, alle ore 9.40 partenza della batteria Femminile, alle ore 10.20 partenza per gli Under 50. Saranno premiati i primi 3 atleti ed atlete di ogni categoria più i primi 3 assoluti uomini e le prime 3 assolute donne.

Le iscrizioni? Domenica 31 luglio è l'ultimo giorno per usufruire della quota agevolata col pettorale a 8 euro. Dal primo di agosto ci si iscriverà con la quota ordinaria di 11 euro. Ci si potrà iscrivere fino al 31 agosto. Gli organizzatori si aspettano atleti da tutta la regione per quella che si prospetta una gara combattuta. Nel 2021 il miglior risultato fu quello di Kisri Rachid del Circolo Minerva in 15:14, seguito da Luis Ricciardi dell'Atletica Imola Sacmi Avis in 15:25. Podio maschile chiuso dall'atleta reggiano Andrea Bergianti della Calcestruzzi Corradini in 15:28. Al femminile la gara fu dominata da Federica Proietti della Calcestruzzi Corradini in 17:25, seguita dalla compagna di squadra Fiorenza Pierli in 17:44 e dalla ferrarese Caterina Mangolini della Atletica Delta Ferrarese in 17:52. Record maschile della manifestazione: Omar CHOUCKRI in 14:54 ottenuto nel 2015. Record femminile: Maria Chiara CASCAVILLA in 16:58 ottenuto nel 2019.

La gara come ogni anno è organizzata dal Circolo Polisportiva Campogalliano, Uisp Modena e con la gentile collaborazione della Podistica di Correggio. Speaker della manifestazione il bravissimo Roberto Brighenti. La "5mila del Novisad" sarà la quarta e penultima tappa del circuito Five Road Race. Un circuito che sta riscontrando grande successo partecipativo e che premierà i primi 10 uomini e le prime 10 donne che parteciperanno ad almeno 4 gare. Premio sicuro per chi parteciperà a tutte e 5 le tappe

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA