Modena

Sport Point: come organizzare l'assemblea e la gestione dei libri sociali oggi e il rendiconto il 12 aprile

All'interno del progetto Uisp promuove formazione per i propri tecnici amministrativi

Mercoledì 22 marzo dalle ore 18:00 nell’ambito del Progetto Sport Point 2.0, finanziato da Sport e Salute SpA e promosso dall’UISP in sinergia con altri Eps, si terrà un nuovo appuntamento di Consulenza On-line al quale ci si può iscrivere gratuitamente cliccando su: Come organizzare l’assemblea e la gestione dei libri sociali

Spesso le contestazioni dell’Agenzia delle Entrate partono dalla circostanza che le associazioni non sono in grado di dimostrare la democraticità associativa per il modo in cui hanno indetto le assemblee o hanno tenuto i libri sociali. Durante l'incontro verranno analizzati alcuni strumenti essenziali per tutelarsi.

L'incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Francesca Colecchia.

Cogliamo l'occasione per segnalarvi anche che il 12 aprile alle ore 18.00 si terrà l'appuntamento dal titolo “Gli schemi di rendiconto. L’approvazione annuale del rendiconto d’esercizio è un passaggio fondamentale ed obbligatorio per ogni associazione. Gli schemi di rendiconto possono seguire il principio di “Cassa” o di “Competenza” ed essere differenti tra le ASD e le ASD-APS: verranno analizzati i possibili schemi da adottare con particolare riferimento a quelli previsti per gli Enti del Terzo Settore.

Per iscriversi a “Gli schemi di rendiconto” (12 aprile ore 18.00) cliccare qui.

UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA