Siete pronti alla tappa di qualifica italiana che consentirà di accedere alla Finali Internazionali del World Rookie Skateboard Tour a Praga? Torna l'evento internazionale Modena Rookie Fest dal 15 al 17 settembre presso lo skatepark Rock and Ride di Modena. Noi non vediamo l’ora! Sarà un weekend ricco di skateboard, ma non solo. Anche tanti momenti conviviali e artistici.
Anche quest’anno ci sarà la possibilità di mettere in gioco la nostra creatività con un workshop artistico-creativo sulla personalizzazione di tavole da skateboard assieme al maestro di skateboard e BMX, che in questo caso vestirà le vesti di writer, Nicholas Zonca. Mentre, novità assoluta di quest’anno, è il workshop di musica rap “Potere alle parole” che sarà tenuto da Amir Issaa, attivista sociale, rapper e scrittore. Un’occasione speciale e unica!
Mentre la giornata di domenica è tutta dedicata allo skateboard. Sarà il momento di sfoderare tutti i tricks, lanciarsi dal quarter, spingere sulla mini, ma soprattutto divertirsi! Perché anche se è una gara, noi vogliamo che tutti i partecipanti si divertano e raccontino a tutti i loro amici a casa quanto sia divertente partecipare al World Rookie Tour!
PROGRAMMA PROVVISORIO
(gli orari potrebbero subire variazioni in base al numero di atleti iscritti)
Venerdì 15 settembre
Sabato 16 settembre
Domenica 17 settembre – competition day
NB: programma ed orari potranno subire variazioni in base al numero di atleti iscritti, ma l’evento sarà confermato anche in caso di maltempo.
Iscrizioni cliccando a questo link
Al seguente link è posibile scaricare l’infosheet
Per informazioni
registration@worldrookietour.
Telefono +39 059.9783397 o +39.340.3285569
Segu il World Rookie Tour
Web: www.worldrookietour.com
Facebook: www.facebook.com/
Instagram: www.instagram.com/
Vimeo: www.vimeo.com/channels/
email: info@worldrookietour.com
If you dream to become a professional action sport athlete,
then your future starts from the World Rookie Tour!
ABOUT WORLD ROOKIE TOUR
Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con la World Snowboard Federation, e con altre federazioni sportive nazionali ed internazionali, di snowboard, freeski, skateboard e surf. Consiste in una selezione di eventi di alta qualità di snowboard, freeski e skateboard internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia, iI World Rookie Tour non consiste solo di gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito personale e professionale come: riprese video e shooting fotografici, corsi di sicurezza ed ecologia, incontri con fotografi e manager di team internazionali, workshop e molto altro. Fin dalla fondazione nel 2005, il WRT conferisce ai suoi campioni inviti a partecipare ai più importanti eventi mondiali tra cui “The Artic Challenge”, "X Games", "Audi Nines" “Red Bull Roller Coaster”, “Simple Session”, la “Mystic Sk8 Cup” oltre che inviti a photo e video shooting internazionali e freeride trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione e per ciascuna disciplina, viene incoronato il World Rookie Champion alle World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori giovani rider provenienti da tutto il mondo competono e si divertono. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.worldrookietour.com.
ABOUT BLACK YETI ssd
La società sportiva dilettantistica Black Yeti si dedica prevalentemente alla realizzazione di progetti sportivi per i ragazzi e ragazze fino ai 18 anni d’età, in Italia ed all’estero, e con un particolare predilezione per gli action sport come snowboard, freeski, skateboard e surf. Fiore all’occhiello il progetto World Rookie Tour, il più noto ed il più grande tour giovanile al mondo di action sport, che richiama annualmente quasi 3.000 ragazzi provenienti da 30 nazioni, agli eventi “Rookie Fest” sparsi in tutto il globo: Italia ed Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia. Il programma di ogni “Rookie Fest” include, oltre ai momenti agonistici, workshop formativi sui argomenti legati alla sicurezza in montagna, all’ecologia, al miglioramento della lingua inglese, alla storia dello sport e tante altre tematiche.