Questa notte ci ha lasciati Martino Cazzaniga, classe 1941, storico dirigente dell'UISP Monza-Brianza.
I funerali saranno celebrati domani, martedì 5 ottobre, alle ore 15:30 presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Giacomo e Donato in via Buonarroti, 108 a Monza.
Il presidente Federico Ioppolo e tutti i dirigenti del Comitato Monza-Brianza partecipano con viva commozione e cordoglio al dolore dei figli Benedetta e Lorenzo, e della moglie Milena Grisanti.
Dopo una briallante carriera nel settore editoriale del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera e nella stampa locale, Martino - per tutti Tino - ha contribuito alla nascita del Comitato brianzolo, seguendolo da vicino, sin dal 2008: prima Consigliere e responsabile dell'allora Lega Calcio, fu eletto Presidente l'8 gennaio 2017.
Già vicepresidente UISP Lombardia, Martino a novembre 2020 aveva passato il testimone della presidenza a Federico Ioppolo, pur rimanendo impegnato in prima linea nel Comitato in qualità di Segretario Generale, fino a quando le forze fisiche glielo hanno concesso (qui l'ultima testimonianza apparsa su Il Giorno - Monza Brianza). Tino, già giocatore e fondatore della storica società calcistica amatoriale "Gentlemen", era infatti un instancabile sostenitore dello sportpertutti, e con grande passione si era dedicato alla crescita e al rafforzamento della nostra associazione.
"Con la scomparsa di Tino viene meno una figura di grande spessore, che ha lasciato un segno profondo nella storia del nostro Comitato e dello sport sociale della Brianza. Ma perdiamo anche un grande amico." - le parole del Presidente Federico Ioppolo - "La sua memoria e i suoi insegnamenti vivranno per sempre con noi e guideranno il nostro futuro. Grazie di cuore Tino, ci mancherai."