Monza-Brianza

Playoff Basket UISP Monza-Brianza: arriva il bilancio di una grande stagione

A Villa Guardia le battute finali per il settore pallacanestro made in UISP Monza-Brianza: il coronamento di una stagione vincente

Due campi, 47 gare e oltre 1000 atleti coinvolti. Sono stati 5 giorni intensi, ma bellissimi quelli che ha vissuto il Settore Pallacanestro UISP Monza-Brianza, in trasferta a Villa Guardia per i playoff dei propri gironi territoriali. Nei weekend del 21, 22 , 28 e 29 maggio e sabato 4 giugno il Basket UISP ha invaso i due campi di Via Tevere, 30 a Villa Guardia con tutte le categorie, dall'Under 14 agli Over 40.

"Dopo due anni di attesa, vivere questa stagione di ritorno quasi completo alla normalità è stato un grande traguardo. Ci abbiamo creduto moltissimo, e se siamo riusciti a realizzarlo è solo grazie alle società sportive che ci hanno dato fiducia e motivazione." A parlare è Giuseppe Avenoso, responsabile del neonato Settore Pallacanestro UISP Monza-Brianza: "Le fasi territoriali brianzole del campionato nazionale hanno visto la partecipazione inedita di 160 squadre con quasi 2.000 gare giocate. Un ringraziamento parcolare va al nostro settore arbitrale, che ha coperto ogni singola gara di campionato senza alcuna defezione. Ci siamo impegnati per abbassare al minimo i costi garantendo puntuale continuità nel servizio, anche grazie all'instacabile lavoro dello staff della Segreteria, che ha coordinato ogni fase del campionato in sinergia con il Designatore."

"Questa prima stagione per il Settore Pallacanestro del nostro Comitato è stata un clamoroso successo."- le parole del Presidente Federico Ioppolo - "Credo di poter affermare, senza essere presuntuoso, che si tratta di un successo annunciato, fortemente cercato e costruito giorno dopo giorno. Sono sempre stato fermamente convinto delle potenzialità del mio staff e memore del grande lavoro svolto negli anni precedenti, che ci ha consentito di realizzare questo grande risultato. Siamo fieri di esserci confermati protagonisti nel panorama cestistico amatoriale lombardo. Per quanto riguarda i playoff, voglio ringraziare il Gruppo Sportivo Villa Guardia - in particolare Emanuele Castiglieri,Gianluca Gatti, Paolo Gini e Roberto Maugeri - che come sempre ci ha supportato con professionalità, disponibilità e amicizia, rendendo possibile questa strordinaria manifestazione".

Sfoglia la gallery con una selezione delle foto dei playoff!

B

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Basket UISP (@basketuisp)

Referente: FEDERICO IOPPOLO