Sul campo di via A. Gramsci a Vigevano la prima gara del Campionato Nazionale si apre con la sfida tra i Vigevano Titans e Lido Playground.
Sono tante le emozioni che accompagnano il ritorno in campo, unite alla sparanza che la ripresa sia per tutti un'occasione per tornare a riappropiarsi di una parte importante della propria vita, lo sport.
"Lo sport è un bene sociale che interessa la salute, la qualità della vita, l’integrazione, l'educazione e le relazioni tra le persone, in tutte le età della vita. Crediamo che praticare sport sia un diritto fondamentale di tutti i cittadini." - afferma Federico Ioppolo, Presidente del Comitato di Monza-Brianza - "Quest'ultimo anno ha messo a dura prova le associazioni e le società sportive, e siamo consapevoli che nulla sarà più come prima della pandemia, anche nei mesi a venire. Oggi, con enormi sforzi, siamo pronti a ripartire in sicurezza, garantendo il rispetto dei protocolli nazionali e delle normative vigenti. Ringraziamo tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato e creduto nella possibilità che arrivasse questo giorno. Se dovessimo fermarci nuovamente, lo faremmo con la consapevolezza di aver agito con senso di responsabilità e rispetto delle regole. Gli Enti di Promozione Sportiva sono stati i più penalizzati fra gli Organismi Sportivi, e questo ha reso più che mai evidente quanto in Italia sia ancora lunga la strada da percorrere per il riconoscimento del fondamentale valore sociale delle nostre attività."