Campionati Nazionali UISP 2011
Iniziati a Calderara di Reno i 41° Campionati Nazionali riservati alle Categorie di Singolo (obbligatori e libero ) - Coppie Artistico, Coppie Danza e Trofeo Solo Dance.
Oltre 1500 gli atleti provenienti dalle selezioni regionali che si contenderanno negli otto giorni di gara i titoli nazionali delle rispettive categorie. Nelle prime due giornate i sono svolte le gare di Solo Dance alle quali hanno partecipato ben oltre 260 atleti, si prosegue nella settimana con gli esercizi singoli di obbligatori e liberi mentre nel fine settimana è prevista la gara di coppie artistico e danza.
L'organizzazione curata dalla SPS di Bologna prevede 2 gare in contemporanea nei 2 impianti del Centro Sportivo Pederzini di Calderara di Reno.
Cerimonia di apertura dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, presenti le massime autorità della Lega Pattinaggio guidate dal Presidente Raffaele NACARLO e in rappresentanza della FIHP dal Consigliere Nazionale Mauro Calzolari, mentre il giorno precedente era passato a portare un "in bocca al lupo" a tutti i partecipanti il Vice-Presidente FIHP Claudio Bicicchi.