Comitato Territoriale

Pisa

Archivio Fotografico

Archivio Fotografico

Centro Anziani San Zeno, Presentazione del libro "Memorie di un crociato",

Venerdì 29 gennnaio alle ore 16.30, si è tenuta presso il Centro Polivalente di San Zeno la presentazione del Libro "Memorie di un crociato". L' autore Piero Giorgetti,ha dato una brillante e vivace illustrazione della narrazione contenuta nel libro, sottolineando curiosi contenuti narrativi e storici legati a Pisa ed alla sua collocazione storica e politica del tempo a cui sono avvenuti i fatti raccontati. Molte le curiosità che hanno coinvolto i presenti in un piacevole e coinvolgente viaggio nel tempo, ricco di aneddoti e curiosità. L' interessamento e la partecipazione sono stati così sentiti da far rilasciare all' autore una dedica personalizzata con firma ad ogni copia del libro dei presenti.

1 febbraio 2010

Sci- Photogallery

La società Sportiva "Sci Club Cippo 15" è stata fondata nel 1973. Da quella data è affiliata alla Unione Italiana Sport per Tutti, condividendone scopi e finalità sociali. Da oltre trenta anni svolge, senza soluzione di continuità e senza scopo di lucro, un'intensa attività di promozione degli sport della neve. Il costante aumento del numero dei propri associati e, quindi, anche delle attività proposte, è, senza dubbio, frutto di una rilevante azione volontaria di numerosi dirigenti ed operatori sportivi. Lo scopo primario del sodalizio è quello di aumentare le occasioni e le possibilità per i ragazzi e le famiglie, di praticare lo sport dello sci, divertendosi (quindi anche in sicurezza) e di conoscere la montagna nei suoi aspetti ambientali più importanti. In questo quadro la società ha sempre dato particolare rilievo all'organizzazione dei Centri di Avviamento e Formazione sci, rivolti ai giovani dai 6 ai 16 anni d'età ed agli adulti. I corsi iniziati nel lontano 1973 a Zum Zeri, si svolgono dal 1984 nella stazione sciistica di S. Anna Pelago. Essi sono articolati in 5 domeniche (solitamente dall'ultima di gennaio alla prima di marzo); il viaggio è effettuato in pullman G.T.,sempre garantito, oppure, per chi lo desidera, con i mezzi propri. I ragazzi, sia durante il viaggio che sulla neve, sono seguiti costantemente da accompagnatori e da operatori sportivi qualificati. A fine corso viene sempre organizzata un gara-gioco, (equivalente ad un saggio di verifica dei risultati raggiunti), ed una festa con premiazione e grigliata sulla neve.Per favorire la massima partecipazione, anche da parte dei meno abbienti, le quote di partecipazione sono sempre molto contenute e, per i principianti che ne fanno richiesta, viene fornita gratuitamente l'attrezzatura tecnica (sci e scarponi). Vengono inoltre organizzate tante altre attività come la presciistica, le settimane bianche, le gite domenicali e i fine settimana.

27 gennaio 2010

Lega Ciclismo - Photogallery

Lega Ciclismo - Photogallery

3 novembre 2009

Giocagin per l'Unicef 2010

Pisa - Anche quest’anno, nel mese di febbraio, si è tenuto il tradizionale Giocagin, la manifestazione nazionale Uisp dedicata ai bambini e ai più grandi che si esibiscono nelle tante discipline legate al mondo della ginnastica e della danza. Una festa di colori, musica e coreografie che ha animato circa 60 palazzetti dello sport di tutta Italia. A Pisa sono state circa venti le società che hanno dato dimostrazione della propria bravura, spaziando dalla danza alle ginnasticheorientali, dalla break dance alle esibizioni della nostra scuola di circo, senza dimenticare il tradizionale contributo artistico del gruppo Anziani in Movimento Uisp, che quest'anno si sono esibiti in 3 divertentissime coreografie in costume. Uno spettacolo piacevole, oltre che un esempio di solidarietà e consapevolezza sociale, dato che anche quest’anno la manifestazione ha adottato vari progetti benefici in collaborazione con Unicef e Peace Games, l’ONG dell’Uisp. Il Comitato di Pisa, inoltre, ha devoluto parte dell'incasso a Save the Childreen, l'ONG che plaude alla cancellazione del debito di Haiti da parte del G7 e che sta fornendo aiuti alimentati, acqua e beni di prima necessità a 300.000 bambini e le loro famiglie delle zone colpite dal terremoto.

15 marzo 2010

LEGA CALCIO

RAPPRESENTATIVA CALCIO A 5 FEMMINILE 2010

31 marzo 2010

LEGA CALCIO Rappresentativa calcio a 11 2010

Rappresentativa calcio a 11 2010

1 aprile 2010

Photo Gallery Calcio a 5

Photo Gallery Calcio a 5

27 agosto 2009

AREA RISERVATA SOCIETÀ

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

VANTAGGI PER I SOCI UISP

Galleria Multimediale

AppUISP

PAGINE UISP - Iscriviti alla newsletter

MONDIALI ANTIRAZZISTI