La scorsa settimana è stato siglato un accordo tra la Uisp di Prato e l'A.DI.CO., ossia l'Associazione Difesa Consumatori. Questa organizzazione, nata in Veneto nel 1988 e oggi presente su tutto il territorio nazionale, ha la propria sede a Prato, città scelta come sportello regionale per la Toscana, in viale Montegrappa 120. L'A.DI.CO. è un'associazione senza fini di lucro e apartitica, sorta con lo scopo di promuovere gli interessi e di tutelare i diritti dei cittadini consumatori e degli utenti di beni e servizi.
L'accordo con la Uisp di Prato prevede che tutti i soci di questo ente potranno, mostrando la propria tessera, ottenere una consulenza gratuita fornita dai consulenti A.DI.CO. per materie legali o inerenti a qualsiasi altra problematica in cui possa imbattersi un cittadino consumatore.
Luca Mori, presidente della Uisp di Prato, si è detto molto soddisfatto della convenzione stipulata. "L'accordo con A.DI.CO. - ha affermato il massimo dirigente dell'ente in questione - ci permette di offrire gratuitamente ai nostri molti soci un servizio che riteniamo assai utile. Attraverso questa convenzione vogliamo dimostrare che non siamo interessati solo al benessere psicofisico dei pratesi, ma anche alla salvaguardia dei loro diritti di consumatori".
----------------------------------------------------------------------------------------------