Si terrà sabato prossimo, 13 settembre, la festa per i 60 anni della Uisp di Prato, noto ente per la promozione dello sport che vanta poco meno di 18mila soci.
La kermesse avrà luogo nella splendida cornice di villa Fiorelli, nel parco di Galceti, che per una sera si trasformerà nella sede della Uisp. Questo il programma della sereta: alle 19 gli invitati prenderanno posto nella sala conferenze della villa dove alcune personalità di spicco dello sport pratese riceveranno la speciale medaglia commemorativa dei 60 anni della Uisp. Saranno assegnati anche i due premi annuali "Silvia Bertolucci" e "Giacomo Marchesini". Questi riconoscimenti, istituiti cinque anni fa dalla stessa Uisp di Prato, vanno annualmente a premiare rispettivamente un personaggio dello sport e una società sportiva che, secondo la Direzione dell'associazione, hanno ottenuto apprezzabili risultati. I vincitori dell'edizione 2008 sono già stati scelti, ma saranno resi noti solo sabato prossimo.
Terminato il momento delle premiazioni sarà offerto un buffet - preparato dalla società che gestisce villa Fiorelli - ai partecipanti. La fine della serata sarà allietata da ottima musica.
La festa per i 60 anni della Uisp di Prato, tuttavia, è solo una delle iniziative proposte da questo ente per celebrare il suo compleanno. Le celebrazioni proseguiranno nel mese di ottobre attraverso due mostre: la prima realizzata con la preziosa collaborazione della Provincia, mentre la seconda insieme alla biblioteca "Lazzerini" all'interno della kermesse "Un autunno da sfogliare".
----------------------------------------------------------------------------------------------