Comitato Territoriale

Rovigo

Conclusione corso istruttori tennis

 

Si è concluso, con gli esami finali di Sabato 3 maggio 2014 e la consegna degli attestati, il corso per il conseguimento della qualifica di Insegnante di Tennis Uisp - Regione Veneto  iniziato il 2 marzo 2014.

Gli allievi corsisti provenienti dalle diverse località del Veneto, si sono particolarmente distinti, per serietà, capacità, competenza e soprattutto per la grande passione che hanno dimostrato per l’insegnamento di questa disciplina.

I professionisti che si sono alternati come docenti di elevatissima qualità e spessore, come Erasmo Palma e l’ormai leggendario Alberto Castellani, hanno saputo dare agli allievi le nozioni fondamentali e l’entusiasmo necessario per intraprendere questa nuova carriera.

Tutti i promossi andranno ad operare nei circoli affiliati Uisp–Lega Tennis (previo tirocinio da svolgere nei Centri di Educazione al Tennis) avendo così l’opportunità di iniziare una nuova professione.

Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore del Corso M°. Marco Carpigiani, che ha augurato a tutti i neo istruttori un futuro ricco di soddisfazioni e di successi. 

 

Ringraziamenti a Marco Carpigiani, Coordinatore Lega Tennis Veneto, all’Asd Hakuna Matata su cui campi si è svolta la manifestazione, a Giacomo Stefani per la perfetta gestione tecnica, all’Assessorato allo Sport del Comune di Pianiga,  in particolare al Vicesindaco Federico Calzavara e al Consigliere Delegato allo Sport Laura Persico, per l’aiuto e il sostegno dato, e per aver contribuito alla realizzazione di questo importante avvenimento sportivo per la prima volta a Pianiga.

AFFILIAZIONE 2025-2026

Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.

➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.

➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD

Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:

  • Presentare domanda attraverso il modulo di Richiesta Affiliazione debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti;

Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:

  • Atto Costitutivo e Statuto (Registrato presso l'Agenzia delle Entrate) che dovrà essere in regola con le norme di legge in vigore;
  • Codice fiscale e/o partita IVA dell’associazione;
  • Copia del documento d’identità del legale rappresentante;
  • Copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante
  • Dati anagrafici di almeno 10 soci (consiglieri e/o atleti) da tesserare* necessari per stampare l'adesione e procedere all’iscrizione al registro RAS (Registro Associazioni Sportive)

⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️

L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:

  • Atto Costitutivo e Statuto che dovrà essere in regola con le norme di legge in vigore;
  • Codice fiscale dell’associazione e/o P. IVA;
  • Copia del documento d’identità del legale rappresentante;
  • Copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante
  • Dati anagrafici di almeno 7 soci da tesserare* necessari per stampare l'adesione

SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI 

  • Tesseramento on-line
  • Tesseramento presso il nostro ufficio provinciale (Rovigo)
  • Iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche;
  • Supporto, gestione, iscrizione e aggiornamento piattaforme RAS
  • Piattaforma nazione dei servizi per le Società/Associazioni Sportive
  • Piattaforma servizi assicurativi
  • Prima Consulenza fiscale gratuita
  • Corsi e consulenza di marketing   
  • Corsi di formazione e aggiornamento per dirigenti, tecnici ed educatori
  • Corsi in materia fiscale, sicurezza, prevenzione, assicurazione, BLSD, antincendio, primo soccorso, privacy
  • Utilizzo gratuito di materiali per eventi
  • Supporto organizzazione e comunicazione eventi, manifestazioni e gare
  • Convenzioni su prodotti e servizi (locali e nazionali)

MODULISTICA

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.