Comitato Territoriale

Rovigo

COPPA ITALIA TENNIS UISP 30 maggio - 2 giugno

Bellissimo weekend di tennis a Cesenatico con la UISP Lega Tennis!
La COPPA ITALIA 2014, competizione nazionale di tennis amatoriale a squadre, ha visto il suo epilogo il 2 giugno con le premiazioni alla presenza del Presidente Erasmo Palma e degli instancabili organizzatori.
Il TC Gaiba, chiamato a rappresentare la regione Veneto grazie alla vittoria delle selezioni nel mese scorso, conquista per la prima volta nella sua storia il nono posto nella categoria maschile!
Oltre 200 i partecipanti, suddivisi in varie categorie, maschile, femminile e misto, con l'Italia rappresentata da nord a sud.
 

Erasmo Palma, durante le premiazioni, ha ricordato i valori che contraddistinguono la UISP, quali la sportività in campo, la lealtà e la dignità di ogni sportivo, valori che il mondo dello sport sano deve farsi portavoce in ogni realtà locale. Il mondo UISP, ha sottolineato il Presidente, vuole manifestarsi come piattaforma della diversità intesa come ricchezza, senza la presunzione di sentirsi i migliori.


Nicola Zanca, Presidente Tennis Club Gaiba: "Complimenti a tutti i componenti della squadra per i valori mostrati in campo, la correttezza e la goliardia!
Gabriele Breveglieri, il bomber imbattibile che tutte le squadre vorrebbero schierare; Alberto Contato, il nostro Tipsarevic che ha sfoggiato il suo tennis fatto di accelerazioni fulminee; Giuseppe Zanca, detto Gulbis, capace di giocare ininterrottamente per un weekend intero; Fabio, il nostro mancino che ha sfidato l'infortunio per onorare il torneo e vincere un doppio tutto tie-break, e Tommaso Zanca, detto Ferrer, riserva degna di merito per i progressi mostrati di match in match grazie agli intensi allenamenti con la squadra. Grazie ad Amintore Melloncelli e a Gavioli Enrico, che seppur per motivi di lavoro non hanno potuto essere presenti a Cesenatico, hanno disputato con grinta le selezioni regionali.
Dopo un'esperienza intensa come questa, rimane la gioia e il piacere di guidare un gruppo affiatato come quello del TC Gaiba.
Grazie a tutti gli amici di queste giornate di tennis e ai nostri supporters. Sempre simpaticissimi gli amici delle squadre ferraresi! Complimenti ai toscani e pugliesi per la finale!
Ringrazio il Presidente nazionale Erasmo Palma, Marco Carpigiani Presidente Lega Tennis UISP Veneto e Luciano Pasqualini, delegato UISP Tennis Rovigo, per i complimenti e il sostegno concreto nelle attività tennistiche.
Rimane il piccolo rammarico di aver affrontato i finalisti della Toscana il venerdì senza i titolari.
Ci attrezzeremo più agguerriti per il prossimo anno con una squadra di misto e femminile.
Ora che i nostri giovani sono al lavoro per preparare al meglio i campi in erba naturale, aspettiamo tutti gli appassionati di tennis per un'invasione da metà giugno fino a metà agosto, termine delle attività su prato".
 
 
Fase di gioco Tommaso Zanca

 
Lazio - Veneto
 
 
Toscana - Veneto