Comitato Territoriale

Rovigo

COPPA ITALIA TENNIS UISP 30 maggio - 2 giugno

Bellissimo weekend di tennis a Cesenatico con la UISP Lega Tennis!
La COPPA ITALIA 2014, competizione nazionale di tennis amatoriale a squadre, ha visto il suo epilogo il 2 giugno con le premiazioni alla presenza del Presidente Erasmo Palma e degli instancabili organizzatori.
Il TC Gaiba, chiamato a rappresentare la regione Veneto grazie alla vittoria delle selezioni nel mese scorso, conquista per la prima volta nella sua storia il nono posto nella categoria maschile!
Oltre 200 i partecipanti, suddivisi in varie categorie, maschile, femminile e misto, con l'Italia rappresentata da nord a sud.
 

Erasmo Palma, durante le premiazioni, ha ricordato i valori che contraddistinguono la UISP, quali la sportività in campo, la lealtà e la dignità di ogni sportivo, valori che il mondo dello sport sano deve farsi portavoce in ogni realtà locale. Il mondo UISP, ha sottolineato il Presidente, vuole manifestarsi come piattaforma della diversità intesa come ricchezza, senza la presunzione di sentirsi i migliori.


Nicola Zanca, Presidente Tennis Club Gaiba: "Complimenti a tutti i componenti della squadra per i valori mostrati in campo, la correttezza e la goliardia!
Gabriele Breveglieri, il bomber imbattibile che tutte le squadre vorrebbero schierare; Alberto Contato, il nostro Tipsarevic che ha sfoggiato il suo tennis fatto di accelerazioni fulminee; Giuseppe Zanca, detto Gulbis, capace di giocare ininterrottamente per un weekend intero; Fabio, il nostro mancino che ha sfidato l'infortunio per onorare il torneo e vincere un doppio tutto tie-break, e Tommaso Zanca, detto Ferrer, riserva degna di merito per i progressi mostrati di match in match grazie agli intensi allenamenti con la squadra. Grazie ad Amintore Melloncelli e a Gavioli Enrico, che seppur per motivi di lavoro non hanno potuto essere presenti a Cesenatico, hanno disputato con grinta le selezioni regionali.
Dopo un'esperienza intensa come questa, rimane la gioia e il piacere di guidare un gruppo affiatato come quello del TC Gaiba.
Grazie a tutti gli amici di queste giornate di tennis e ai nostri supporters. Sempre simpaticissimi gli amici delle squadre ferraresi! Complimenti ai toscani e pugliesi per la finale!
Ringrazio il Presidente nazionale Erasmo Palma, Marco Carpigiani Presidente Lega Tennis UISP Veneto e Luciano Pasqualini, delegato UISP Tennis Rovigo, per i complimenti e il sostegno concreto nelle attività tennistiche.
Rimane il piccolo rammarico di aver affrontato i finalisti della Toscana il venerdì senza i titolari.
Ci attrezzeremo più agguerriti per il prossimo anno con una squadra di misto e femminile.
Ora che i nostri giovani sono al lavoro per preparare al meglio i campi in erba naturale, aspettiamo tutti gli appassionati di tennis per un'invasione da metà giugno fino a metà agosto, termine delle attività su prato".
 
 
Fase di gioco Tommaso Zanca

 
Lazio - Veneto
 
 
Toscana - Veneto
 

AFFILIAZIONE 2025-2026

Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.

➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.

➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD

Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:

  • Presentare domanda attraverso il modulo di Richiesta Affiliazione debitamente compilato e firmato in tutte le sue parti;

Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:

  • Atto Costitutivo e Statuto (Registrato presso l'Agenzia delle Entrate) che dovrà essere in regola con le norme di legge in vigore;
  • Codice fiscale e/o partita IVA dell’associazione;
  • Copia del documento d’identità del legale rappresentante;
  • Copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante
  • Dati anagrafici di almeno 10 soci (consiglieri e/o atleti) da tesserare* necessari per stampare l'adesione e procedere all’iscrizione al registro RAS (Registro Associazioni Sportive)

⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️

L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:

  • Atto Costitutivo e Statuto che dovrà essere in regola con le norme di legge in vigore;
  • Codice fiscale dell’associazione e/o P. IVA;
  • Copia del documento d’identità del legale rappresentante;
  • Copia del verbale di elezione degli organi dirigenti e del legale rappresentante
  • Dati anagrafici di almeno 7 soci da tesserare* necessari per stampare l'adesione

SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI 

  • Tesseramento on-line
  • Tesseramento presso il nostro ufficio provinciale (Rovigo)
  • Iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche;
  • Supporto, gestione, iscrizione e aggiornamento piattaforme RAS
  • Piattaforma nazione dei servizi per le Società/Associazioni Sportive
  • Piattaforma servizi assicurativi
  • Prima Consulenza fiscale gratuita
  • Corsi e consulenza di marketing   
  • Corsi di formazione e aggiornamento per dirigenti, tecnici ed educatori
  • Corsi in materia fiscale, sicurezza, prevenzione, assicurazione, BLSD, antincendio, primo soccorso, privacy
  • Utilizzo gratuito di materiali per eventi
  • Supporto organizzazione e comunicazione eventi, manifestazioni e gare
  • Convenzioni su prodotti e servizi (locali e nazionali)

MODULISTICA

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.