ROVIGO Sotto l’albero de l’Uisp- Unione Italiana Sport per Tutti di Rovigo questo 2019 ha portato l’entusiasmo e anche i primi traguardi del progetto “Family Volley”. Giovedì 19 dicembre alla scuola “Bonifacio” del quartiere Commenda l’incontro di auguri di Natale per i genitori e i piccoli “Jeky” delle squadre di volley che a gennaio faranno il loro esordio in campo con il campionato Under 12 con due squadre una gialla e una verde, come i colori che contraddistinguono l’Uisp. Presente all’appuntamento per un saluto e per gli auguri agli atleti e alle loro famiglie anche l’assessore allo Sport del Comune di Rovigo, Erika Alberghini, oltre ai vertici della società in cui milita il gruppo, la Discobolo Ssd, associata Uisp. Domenica 22 dicembre, al Palazzetto dello Sport, il battesimo delle neo squadre di pallavolo all’interno del “Mininchristmas”, festa organizzata da Fipav Rovigo e patrocinata dal Comune di Rovigo che coinvolgerà tutte le società del territorio.
I Jeki, questo il soprannome attribuito ai pallavolisti che si muovono e arrampicano ovunque come i simpatici animaletti, si allenano alla palestra della “Bonifacio”. Grande forza al progetto “Family Volley” è stata data dai genitori, in particolare da Martina Toffano, Sandro Bagno, Angela Pecorino che supportano gli allenamenti settimanali e che assieme al tecnico Jerry Ercolini hanno costituito un nuovo vivaio di minivolley e nel contempo ben 2 squadre di categoria Under 12. A tre mesi dall’inizio degli incontri di gioco, questo il primo obiettivo approcciarsi allo sport con divertimento per crescere, è arrivato un altro importante traguardo: le squadre scenderanno presto sui campi del campionato Under 12 che inizierà a gennaio e ai raduni di minivolley indetti dalla Fipav.
Tutto è iniziato sulla scia del successo dell'animazione estiva. L’Uisp Rovigo, alla luce delle numerose richieste, ha dato vita assieme ai genitori ad una nuova squadra di pallavolo che mira alla crescita educativo-sportiva dei propri figli, passando dal gioco-sport allo sport in modo graduale rispettando le tappe e i tempi di crescita dei propri figli. E cosi si è formato un nuovo gruppo sotto la guida tecnico-educativa di Jerry Ercolini. L’allenatore che ha conquistato la fiducia dei piccoli pallavolisti e delle loro famiglie, è laureato in educazione fisica, da 20 anni si interessa della pallavolo giovanile, con un forte back-ground nel settore del minivolley e delle prime categorie Under 12 e Under 13.
L’iniziativa Uisp Rovigo “Family Volley” è supportata da alcuni sponsor che hanno contribuito all’investimento in attrezzature e abbigliamento per le squadre. Un grazie a Doosan, F.lli Malin e AO Studio.
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA