Rovigo

"doblete" per Piacenza d'Adige: dopo il Campionato, è trionfo anche in Supercoppa

Un immenso Andrea Zanirato, vera e propria croce e delizia dei suoi - 4 gol il suo score personale prima del cartellino rosso - non basta alla Polisportiva Qui Sport Trecenta per avere ragione del Piacenza d'Adige.
I padovani, già Campioni provinciali, si aggiudicano infatti sul neutro di Costa di Rovigo pure la finale di Supercoppa che li vedeva opposti agli altopolesani, detentori a loro volta della Coppa, con il risultato di 8-6 al termine di un match tiratissimo e in bilico di fatto fino all'espulsione di Zanirato.
Avanti fino a un confortante +5 raggiunto sul parziale di 6-1, il Piacenza subisce infatti la quasi "remuntada" con l'incredibile reazione degli avversari che si rifanno sotto fino al 7-6: l'impresa, però, complice molto probabilmente il cartellino rosso sventolato all'indirizzo dell'indiscusso man of the match, non riesce con i padovani che grazie all'uomo mettono in cassaforte la gara con l'ottava marcatura.
La primavera targata Uisp, iniziata all'insegna del calcio 5, riserva comunque altri due importanti appuntamenti: sabato 1 aprile, a partire dalle ore 14, il palazzetto dello sport di Trivignano (Venezia) ospiterà infatti le finali regionali riservate alle rappresentative tra cui anche quella rodigina. Questi i convocati: Diego Bassani e Davide Crepaldi (Crebel Crespino), Luca Mosca (Asd Dragonfly), Matteo Bin (Centro riparazione), Mattia Crepaldi, Matteo Rossi e Simone Gibin (Atletico Porto Viro), Luca Arzenton, Pavel Triboi, Andrea Zanirato e Mattia Soffiato (Polisportiva Qui Sport Trecenta, il primo in doppia veste di allenatore-giocatore) e Francesco Basaglia (Piacenza d'Adige) con Gianni Piva dirigente accompagnatore.
A seguire, il 6 e 7 maggio prossimi, al villaggio Marzotto di Jesolo, finali regionali invece per società riservate alle squadre di calcio a 5 e 11 a cui prenderanno parte anche le "nostre" Calto, Havana Rosolina, Crebel Crepino e Polisporitva Qui Sport Trecenta che proverà a scrollarsi dunque di dosso la delusione ancora cocente dell'incredibile notte di Costa.

La formazione vincente del Piacenza d'Adige

Gli sconfitti di serata, la Polisportiva Qui Sport Trecenta

La consegna del trofeo

Foto  di gruppo al termine della gara

Dicono di noi:

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive