Sabato 17 maggio si è svolta la finale del 16esimo Campionato misto volley della Uisp di Rovigo che aderisce alla campagna contro il femminicidio “Ferma il femminicidio” a San Martino di Venezze.
Le squadre finaliste dei playoff sono state Atl Adria Volley, alla sua ottava finale, e Asd Vatik Volley di Cavarzere, che per la prima volta si è giocata il titolo di campione provinciale. La gara, iniziata alle 21.00, è stata uno spettacolo di sport messo in campo dalle due squadre che si sono date battaglia palla su palla giocando una pallavolo piacevole, tecnica e fisica, divertendosi e facendo divertire il pubblico che gremiva il palazzetto.
La vittoria del campionato è andata all’Atl Adria volley che ha battuto i rivali con il risultato di 3 a 0 (parziali 27-25, 25-22, 25-21) che ha conquistato così il suo quarto titolo provinciale, confermandosi una delle squadre più titolate del polesine.
La partita, diretta dagli arbitri Comin e Marzolla, nonostante il risultato netto è stata molto combattuta, come dimostrano i parziali, e nei punti decisivi l’Atl Adria è riuscita a prevalere grazie ad una maggior esperienza e freddezza, conquistata anche grazie alla partecipazione alle competizioni interregionali e nazionali con buoni risultati.
Il prezioso lavoro di squadra, diretto dal Coach Bellan e supportato da Rengruber, ha portato alla vittoria grazie ai punti messi a segno con gli attacchi di capitan Rossi, con i preziosi muri di Renier, con le insidiose battute di Bellan, coadiuvati da un lavoro prezioso delle ragazze , sia in difesa che in regia, e da tutti gli atleti che generosamente hanno dato il loro fondamentale contributo.
Alla fine della partita c’è stata la premiazione della società vincitrice del campionato Atl Adria Volley e delle società che si sono aggiudicate la Coppa disciplina assegnata alle società che durante l’ anno si sono dimostrate corrette: Asd Vatik Volley, New Loreo Volley e Gs Volley Goro. Da parte del presidente del comitato Uisp di Rovigo Massimo Gasparetto, dal presidente della Lega pallavolo Angelo Maffione e dai consiglieri Tiziano Quaglia e Claudio Fabiano.
Alle tre rimanenti squadre Ascaro Volley, Volley Nova Virtus e Asd Pontecchio è stata regalato un portafoto per la partecipazione.
Atl Adria Volley: Baruffa M. Bellan M. Bondesan S. Caramagno S. Checchinato G. Cucaro A. Formigaro M.V. Meneghini E. Mosca L. Passarelli S. Renier N. Rossi M. Sicchieri G. Vitali D. in panchina Crivellaro C. Bonazzi E. Tamiso N. Moretto E.
Asd Vatik Volley: Ballarin M. De Grandis E. Penzo V. De Grandis D. Zorzan S. Porzionato F. Marin N. Tommasi S. Sambin M. Levorato S. Marcomini L. Redi E. in panchina Guglielmo M. Andreetta A.
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA