Il fitwalking targato Uisp si ferma ma solo per le ferie agostane. Con luglio, infatti, il progetto si stoppa nel mese più caldo dell'anno e dedicato tradizionalmente al riposo, prima di ripartire già da inizio settembre.
Rovigo ma non solo, i centri in cui si potrà praticare questa disciplina che unisce benessere fisico a socialità: oltre al capoluogo, dove la pratica è da tempo realtà con punto di ritrovo al parcheggio di "Città giardino" lungo la ciclabile all'altezza di via Capodistria o presso il parcheggio della casa di cura per variare i percorsi, si punta ad allargare anche ad Adria, Porto Viro e Badia Polesine.
La ricetta sarà quella consueta, ormai assodata: una camminata abbastanza “spedita” all’aria aperta (a seguire la lezione), preceduta da esercizi di riscaldamento e seguita da defaticamento, guidata da un laureato in scienze motorie messo a disposizione da Uisp ed esperto nella conduzione di gruppi di cammino e nel corretto movimento oltre che monitoraggio dei parametri utilizzati per svolgere correttamente l’attività.
Il successo della prima parte d'estate, d'altro canto, sta nei numeri: nei periodi di maggiore afflusso le presenze si attestavano tra le 27 e le 33 persone con un minimo di 15 partecipanti a incontro, due volte la settimana, il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20. Oltre al "fit", per i non più giovanissimi, è prevista anche la proposta del gruppo di cammino con identiche finalità che partirà a settembre ogni lunedi e giovedi dalle 9 alle 10: movimento, benessere psicofisico, contatto e quindi socialità e aggregazione.
Per informazioni è possibile contattare il coordinamento del progetto integrato Uisp (referente Elisa) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì presso il comitato Uisp di Rovigo in vicolo Carlo Goldoni 2/A o in alternativa telefonando allo 0425/412631.
Dicono di noi:
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA