ULSS 5 Polesana: Un Successo la Prima Tappa di "A Spasso tra Noi" ad Adria
Adria, [12 luglio 2024] – Grande successo per l'iniziativa "A spasso tra noi", promossa dal Direttore Generale dell'ULSS 5 Polesana, Dott. Pietro Girardi, dedicata ai dipendenti e ai collaboratori dell'Azienda Sanitaria. Questa iniziativa prevede quattro passeggiate nei comuni di Adria, Rovigo, Trecenta e un Comune del Delta del Po, realizzate in collaborazione con UISP Comitato Territoriale di Rovigo, gli Amministratori locali e le Associazioni dei territori interessati.
La prima tappa si è svolta ieri ad Adria, nella splendida cornice dell'Artessura, nel cuore della città etrusca. È stata una camminata rilassante nel verde, caratterizzata da un'atmosfera amichevole e conviviale. Vecchi e nuovi dipendenti dell'ULSS, insieme ad alcuni rappresentanti delle associazioni di volontariato che supportano il sistema sociosanitario, hanno partecipato con entusiasmo all'evento. Tra i presenti, oltre al Dott. Girardi e alla Direzione strategica dell'ULSS, c'erano la Presidente UISP Cinzia Sivier, il Sindaco di Adria Massimo Barbujani e l'Assessore al Turismo e alla Promozione del Territorio Giselda Baratella.
La camminata è stata un'opportunità per rafforzare i legami tra i dipendenti dell'ULSS e le associazioni locali, promuovendo al contempo il benessere fisico e la coesione sociale. Al termine della passeggiata, i partecipanti hanno potuto godere di un ristoro preparato e offerto dalla Croce Verde locale. L'evento di ristoro è stato molto apprezzato sia per la qualità delle vivande sia per la location, contribuendo a rendere l'esperienza ancora più piacevole.
Il Direttore Generale, Dott. Pietro Girardi, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell'evento, sottolineando l'importanza di iniziative come queste per promuovere il benessere e la collaborazione tra i dipendenti dell'Azienda Sanitaria. "Buona, anzi ottima, la prima!" ha commentato il Dott. Girardi, augurandosi che le prossime tappe riscuotano lo stesso successo.
L'obiettivo è quello di continuare a promuovere la salute e il benessere all'interno della comunità dell'ULSS 5 Polesana.
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA