Comitato Regionale

Toscana

Trekking al crinale del Pratomagno

Domenica 11 Novembre la Uisp empolese Valdelsa organizza il trekking tra Casentino e Valdarno sul crinale del Pratomagno. Ritrovo e partenza alle ore 7.00 ad Empoli davanti al palazzetto dello sport “Aramini”. Viaggio con auto propria, pranzo al sacco, abbigliamento da trekking.
L'itinerario proposto è il crinale del Pratomagno tra la cima principale (Croce del Pratomagno) ed il Monte Lori, che si raggiunge in breve dal parcheggio dove lasceremo le auto (uscita autostrada A1 Valdarno, direzione Loro Ciuffenna, Trappola, Anciolina).
Il crinale è costituito da una serie di gobbe che, partendo da quota 1200 m circa, mano a mano si innalzano fino ad arrivare ad i quasi 1600 m della Croce. Il ritorno si svolge sul medesimo itinerario dell'andata.
Vista la stagione autunnale, la quota dell'itinerario sopra i 1000 m ed il fatto di percorrere un crinale "importante", si consiglia abbigliamento adatto, soprattutto per proteggersi dal vento (giacca, cappello, guanti, occhiali). Per informazioni Luca: 328 5775542.

 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP