Giovedì 17 dicembre si terrà un appuntamento on line organizzato dall'Uisp in collaborazione con Marsh, broker assicurativo partner di Uisp, sul tema della mobilità e sulle profonde modificazioni degli ultimi anni, analizzandone l'evoluzione, i riflessi sulla pratica sportiva e sull’offerta di sport Uisp, in risposta a nuove sensibilità ed esigenze. L'incontro sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale.
Uno scenario in cui si è inserita, bruscamente, la pandemia da Covid-19, che ha accelerato una serie di cambiamenti già in atto e spinto le organizzazioni sportive e, più in generale, l’opinione pubblica a ripensare il proprio modo di muoversi.
Si tratta quindi di un tema fortemente articolato, che verrà analizzato intrecciando punti di vista e sguardi differenti, raccontando esperienze e progetti sul territorio, con la consapevolezza che una riflessione sulla mobilità non possa prescindere da una serie di considerazioni sui rischi associati e su come le realtà chiamate in causa li stanno affrontando.
Interverranno: Tiziano Pesce, vicepresidente Uisp; Umberto Maria Terenzio, responsabile Affinity Marsh; Valentina Todaro, responsabile Marketing & Communication Marsh; Davide Ceccaroni, responsabile Settori di attività Ciclismo Uisp; Alma Brunetto, Settore di attività atletica leggera Uisp Piemonte; Andrea Crociani, Client Manager Marsh; Claudia Coronella, progetto Pedibus Uisp Matera.
Con l’occasione si ricorda che tutte le garanzie di polizza di cui alla vigente Convenzione Uisp-UnipolSai Assicurazioni, legata automaticamente al Tesseramento Uisp, per il tramite del broker Marsh, devono intendersi operanti anche per le attività sportive svolte presso l’abitazione del/della tesserato/a Uisp sotto forma di allenamento autorizzato dalla singola associazione/società sportiva affiliata o dal singolo Comitato Uisp.
Tale copertura deve intendersi valida a condizione che le attività svolte a casa siano riconducibili a programmi di allenamento rientranti in quelli previsti dalla disciplina sportiva.
(Gruppo Redazionale Pagine Uisp)
Allora vi attendiamo alla diretta
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.
UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova
UISP Rovigo APS
Via Ramazzina, 2 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo
UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso
UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia
UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona
UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza